“Alla Giostra delle Contrade”, sbandieratori, musici e cavalieri a Spotorno

Appuntamento con la “Giostra delle Contradesabato 23 e domenica 24 luglio 2016 a Spotorno. La manifestazione proporrà cortei storici con figuranti in costume d’epoca, spettacoli di musiche e danze rinascimentali, disfide tra cavalieri, esibizioni di falconeria, giochi di bandiera e di fuoco.

All’evento parteciperà il Gruppo Storico La Medioevale di Savona, che allestirà al parco Monticello un Villaggio Medievale con giostra e falconiere, aperto sabato dalle 10 alle 23 e domenica dalle 10 alle 17 (ingresso libero).

A dare il via alla manifestazione sarà proprio l’apertura del Villaggio la mattina del 23 luglio. Alle 15 sarà aperto il campo dei falconieri e della giostra medievale, mentre alle 21 prenderà il via il corteo storico,  che si snoderà per le vie del paese. Dalle 22 spettacoli itineranti nelle piazze Galilei, della Vittoria e Matteotti con i tamburi e le cornamuse del gruppo Vagus Animis, le musiche antiche dell’Ensemble Myrddin, gli sbandieratori e i musici di Borgo San Lorenzo (Alba), i combattimenti della Medievale e le acrobazie dei Giullari del Carretto.

Domenica 24, dopo il corteo storico delle ore 21, altri spettacoli itineranti con gli sbandieratori e i musici di Borgo Moretta (Alba), la Compagnia d’Arme Ordo Bellatores, il gruppo La Medievale, i musici di Vagus Animis e lo spettacolo di magia del fuoco Losna Fire. Tutte e due le sere gran finale con il fuoco in piazza della Vittoria e Piazza Matteotti.

L’ingresso è gratuito.