“Voxonus Festival”, festival di musica barocca nelle dimore storiche delle Albisole

Ha preso il via la quinta edizione del Voxonus Festival, il festival di musica barocca che si tiene nelle splendide dimore storiche di Villa Faraggiana ad Albissola Marina e Villa Gavotti ad Albisola Superiore.

La rassegna, organizzata dall’Orchestra Sinfonica di Savona, la Voxonus Orchestra, in collaborazione con le amministrazioni comunali delle due Albisole,  incentra la sua offerta sul periodo barocco, presentando, accanto ai pilastri della storia della musica come Bach, Vivaldi, Mozart, Handel, Haydn, Corelli e Albinoni, grandi compositori molto apprezzati all’epoca e che il Festival riscopre. Il Voxonus suona con strumenti d’epoca e rigorosa prassi esecutiva filologica.

Prossimi appuntamenti il 15 luglio (“Vivaldi e la natura”, Faraggiana, ore 21,15), il 22 luglio (“Vivaldinjazz” con l’Across Duo, parco Gavotti,21,15) e il 29 luglio (“Il Barocco Veneziano”, Faraggiana, ore 21,15).

In agosto: “Rarità barocche” (venerdì 5, Faraggiana, ore 21,15), “Vivaldi, la voce sacra” (domenica 7, salone Gavotti, ore 19 e 21,15) e  “Il concerto grosso” (venerdì 12, Faraggiana, ore 21,15).

Per informazioni: 019.824663.