A Pietra Ligure il “Gran Galà dell’Operetta”

Omaggio all’operetta a cura dell’associazione Ritorno all’opera, giovedì 21 aprile al teatro comunale “Guido Moretti” di Pietra Ligure, con il “Gran Galà dell’Operetta” (ore 21).

Protagonisti della serata, che è organizzata dal Comune con la direzione artistica di I.so. Theatre, saranno il soprano Noema Erba (nella foto) e il tenore Antonio Colamorea, accompagnati al pianoforte da Francesco Barbagelata, mentre la conduzione sarà affidata ad Andrea Elena.

Gli interpreti si caleranno nei panni di personaggi che hanno fatto la storia dell’operetta, proponendo un viaggio musicale che toccherà le arie più famose e le scene più divertenti e brillanti del repertorio operistico. Saranno proposti duetti e brani celebri dalla “Vedova Allegra” di Franz Lehàr, dalla “Duchessa del Bal Tabarin” di Leon Bard, dal “Cavallino Bianco” di Ralph Benatzky e da “Cin Ci Là” di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato.

L’associazione Ritorno all’opera si propone di valorizzare e diffondere la musica lirica organizzando concerti, conferenze e corsi di studio, e spettacoli lirici in forma completa con allestimento scenico.