Provincia di Savona: il Levante in Bancarella

La Domenica di Pasqua, meteo permettendo, mercatino dell’artigianato per le vie di Albissola Marina

Albisola Superiore, Albissola Marina, Celle Ligure e Varazze sono  i quattro Comuni del levante savonese che si uniscono per realizzare un mercatino di artigianato, opere dell’ingegno, collezionismo e brocante, curato dal Consorzio Promotur.

Dopo l’esperienza di “Quattro Città, Cento Piazze, Mille Colori“, nel mese di marzo 2016 è cominciata la nuova avventura del mercatino itinerante, che sta toccando ogni domenica uno dei Comuni del comprensorio.

Il prossimo appuntamento ad Albissola Marina, domenica 27 marzo. Il mercatino si terrà nelle vie e nelle piazze del centro storico, dalle 9 del mattino alle 6 di sera: circa 40 banchi in cui trovare libri antichi, oggetti di collezionismo, cose per la casa, quadri e opere dell’ingegno: bijoux e accessori moda, decoupage e piccoli complementi di arredo, ceramiche e oggetti in vetro, cuoio e legno, accessori in pelle, stoffa e lana, lavori ai ferri o all’uncinetto, senza dimenticare il cucito creativo e il cartonaggio, insomma mille prodotti nati esclusivamente dalla passione per il lavoro manuale.

Un modo per festeggiare insieme la Pasqua ed invitare gli ospiti a muoversi fra i caruggi e le piazzette del centro in cerca di qualche idea o per ammirare una vetrina.

Si replica ad aprile con la stessa cadenza: prima domenica a Varazze, seconda a Celle, terza ad Albisola Superiore e quarta ad Albissola Marina. I mercatini sono organizzati dal Consorzio Promotur, con il patrocinio dei quattro Comuni.