Antiquariato, artigianato e hobbistica: il Levante in Bancarella

Albisola Superiore, Albissola Marina, Celle Ligure e Varazze sono  i quattro Comuni del levante savonese che si uniscono per realizzare un mercatino di artigianato, opere dell’ingegno, collezionismo e brocante, curato dal Consorzio Promotur.

Dopo l’esperienza di “Quattro Città, Cento Piazze, Mille Colori“, nel mese di marzo 2016 è cominciata la nuova avventura del mercatino itinerante, che sta toccando ogni domenica uno dei Comuni del comprensorio.

I mercatini si tengono nelle vie e nelle piazze dei centri storici, per tutta la giornata della domenica. I visitatori trovano banchi di libri antichi, oggetti di collezionismo, cose per la casa, quadri e opere dell’ingegno: bijoux e accessori moda, decoupage e piccoli complementi di arredo, ceramiche e oggetti in vetro, cuoio e legno, accessori in pelle, stoffa e lana, lavori ai ferri o all’uncinetto, senza dimenticare il cucito creativo e il cartonaggio, insomma mille prodotti nati esclusivamente dalla passione per il lavoro manuale.

Un modo per salutare l’arrivo della bella stagione e invitare gli ospiti a muoversi fra i caruggi e le piazzette, in cerca di qualche idea o per ammirare una vetrina.

Ad aprile: prima domenica del mese a Varazze, seconda a Celle, terza ad Albisola Superiore e quarta ad Albissola Marina. I mercatini sono organizzati dal Consorzio Promotur, con il patrocinio dei quattro Comuni.