Gospel e spiritual con Ginger Brew e la Longsvalley Band il primo gennaio a Pietra Ligure

Domenica 1 gennaio alle ore 15.30, appuntamento con la musica gospel nella Basilica di San Nicolò a Pietra Ligure. Ad emozionare il pubblico sarà lavoce di Ginger Brew, accompagnata dalla Longsvalley Band.

Ginger Aramansa Brew proviene da una famiglia di artisti, ha studiato canto e dizione guidata dal padre (scrittore e grande amante di Jazz, Soul, R&B e Gospel) e dall’attrice Maya Angelou (tra gli altri nel film “Radici”). Ginger inizia la sua carriera negli Stati Uniti partecipando a session con mostri sacri della musica soul e jazz e incidendo numerosi single per la Flying Records.

La sua voce calda ha fatto si che fosse molto richiesta in vari studi di registrazione nazionali e internazionali, in particolare, dal 1990 collabora con il cantautore Paolo Conte. Con Conte ha partecipato a diverse tournée incidendo album di successo come, ad esempio “Parole d’amore scritte a macchina”. Successivamente ha lavorato in differenti programmi televisivi, a produzioni cinematografiche e teatrali con Pino Daniele, Francesco Guccini e Lucio Dalla. Nel febbraio 2000 è stata corista nel concerto di Milano di Mariah Carey. Con la sua voce spazia attraverso un repertorio cover composto da brani soul, rhytm and blues ai quali unisce pezzi grintosi ad altri più soft, amando, in chiave acustica, esplorare i territori del gospel e del jazz.