Finale Ligure: musiche da film e arie d’opera la mattina del primo gennaio all’Auditorium di Santa Caterina

Per salutare il Nuovo Anno l’Unione dei Comuni del Finalese organizza domenica 1° gennaio, alle ore 11, un concerto all’Auditorium Complesso di S. Caterina, Finalborgo.

 In programma celebri musiche da film, arie tratte dalla tradizione popolare, operistiche e sinfoniche di diversi autori tra i quali, J.Williams, N. Piovani, Bizet, Marquez, Gershwin, Bernstein, Rossini, Verdi, Offenbach.

Sul palco si alterneranno il complesso strumentale Taurus Ensemble, Il quintetto del Teatro Carlo Felice Archi all’opera, il Baritono Bruno Pestarino, il soprano Antonella Fontana accompagnati dalla pianista Anita Frumento.

Il quintetto “Archi all’opera” nasce da una stretta collaborazione tra componenti dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova i quali  decidono di aprire un nuovo capitolo della loro vita artistica dando vita a questo quintetto  di strumenti ad arco. I brani eseguiti  vengono presentati ciascuno con una brevissima  storia del brano stesso o del compositore in modo che il pubblico rimanga coinvolto e quindi  riesca ad apprezzarne meglio la straordinaria bellezza.

Il Quintetto “Archi all’Opera” ha svolto numerosi concerti in vari ambiti che spaziano dal Teatro Carlo Felice a diverse sale d’ascolto, chiese, scuole , musei, ambasciate ottenendo sempre un ottimo successo di pubblico e di critica.

“Archi all’Opera” è formato da: Pier Domenico Sommati –Violino; Marco Ferrari – Violino; Giuseppe Francese–Diplomato in violino e viola; Giulio Glavina – Violoncello; Elio Veniali – Contrabbasso.

L’ingresso è libero.