“9 Venerdì Liguri”, rassegna di narrativa e immagini ad Albenga

Prosegue ad Albenga la rassegna letteraria di narrativa e immagini “9 Venerdì Liguri”. Organizzata dalla Biblioteca civica e dall’associazione culturale Librarsi, ha in programma fino al 20 gennaio 2017 nove incontri presso la sala conferenze della biblioteca, al secondo piano di via Roma 58 (ore 17).

Dopo il primo appuntamento con la scrittrice ingauna Cristina Rava, che ha presentato il 30 settembre il suo ultimo libro, “Quando finiscono le ombre“, edito da Garzanti, la rassegna proseguirà incontrando Roberto Centazzo, autore di “Squadra speciale minestrina in brodo” (edizioni Tea, 7 ottobre), Bruno Morchio, che presenterà “Fragili verità“, la nuova inchiesta di Bacci Pagano pubblicata da Garzanti (14 ottobre), Andrea Parodi, alpinista e scrittore, che proporrà la proiezione di immagini commentate sull’alpinismo e l’escursionismo dalla Liguria al Monviso (21 ottobre), e Ugo Moriano, autore imperiese che ha recentemente dato alle stampe per Fratelli Frilli Editori il nuovo caso della coppia Vassallo-Ardoini “Radici lontane” (28 ottobre).

Due gli appuntamenti in programma a novembre: venerdì 11 Maria Teresa Valle presenterà il libro “Maria Viani e le ombre del ’68” (Fratelli Frilli), seguita il 25 da Luigi Colli, autore di “Liguri. Il popolo indomito che osò ribellarsi a Roma” (Satyo Edizioni).

Il nuovo anno si aprirà con la proiezione di un audiovisivo sul Finalese del fotografo e guida naturalistica Carlo Lovisolo (venerdì 13), mentre a chiudere la rassegna sarà Maurizio Pupi Bracali con il noir “La seconda vita” (Edizioni Delfino Moro, venerdì 20 gennaio).