“Riviera Beach Volley”: tre giorni di gioco e divertimento sulle spiagge di Finale Ligure

Cinquecento atleti si sfideranno dal 23 al 25 settembre a Finale Ligure in occasione dell’edizione 2016 del “Riviera Beach Volley“, torneo che si terrà su 14 campi da gioco allestiti negli stabilimenti balneari Vittorio Veneto, Boncardo e Nautico.

Quattro le formule di gioco: dal più goliardico Beach&Beer del venerdì sera, a un week-end che vedrà impegnati principianti, amatori e top players tra i primi in Italia. Una competizione da 300 gare il sabato, nella classica formula 2×2 maschile e femminile, e da 200 match la domenica, con misti due contro due e quattro contro quattro. Alla conduzione Fabrizio Bitto Di Paolo, protagonista della marathon di Bibbione, evento di beach volley che conta oltre 20 mila partecipanti.

Con una filosofia di gioco basata sulla parità di trattamento, amatori e semplici appassionati potranno confrontarsi con grandi talenti di questo sport, come Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta (quinti al master assoluto 2016 di Catania appena conclusosi), Paolo Goria (terzo assoluto alla nuova Lega italiana di Beach Volley e settimo a Catania) e il talento indoor Stefano Castelli, Claudio Avalle e Crusca Michele (settimi al main draw di Catania) e la coppia Petitti-Parusso, veri dominatori dell’arena albisolese. Anche nel femminile partecipazione di altissimo livello: Dalmazzo-Fasano (none a Catania) e Prioglio-Aime (17esime).

La competizione si aprirà con il classico 2×2 maschile e femminile con gironi da quattro squadre in una partita su set unico ai 21 punti che stabilirà l’ingresso in un tabellone “gold” (le prime 28 squadre) per professionisti e un tabellone “silver” (le altre 28) per amatori. Stessa impronta la domenica, ma con formule atipiche come il 2×2 misto e il 4 contro 4 (composto da due uomini e due donne).

Ai tornei seguiranno feste e party in spiaggia con grande partecipazione e divertimento, come, il venerdì sera, il Beach&Beer di apertura, e sabato sera l’Open Beach Party con dj Play Crew di Finale Ligure: dalle 19 alle 23,30 festa in spiaggia e poi, grazie ad una partnership con Finale For Nepal, navette pronte per una festa a Finalborgo da 2000 persone con disco music.

L’evento di svolge con il patrocinio del Comune di Finale Ligure.