Loano: “All That Musical”, i musical più belli di tutti i tempi al Giardino del Principe

I musical più belli di tutti i tempi, da Grease a La Febbre del sabato sera, da Moulin Rouge a Mamma mia!, per proseguire con Chicago, Notre Dame de Paris, Cats e The Phantom of the Opera, saranno i protagonisti della serata di sabato 6 Agosto al Giardino del Principe di Loano.

“All That Musical”, questo il titolo dello spettacolo che la compagnia BIT porterà in scena alle 21.30, ripropone, a ritmo incalzante e in modo originale, una brillante rassegna di medley, che faranno rivivere al pubblico le emozioni di storici e famosissimi musical.

 LO SPETTACOLO

Un’audizione, per cominciare, come succede sempre prima di una produzione, sulle note di “A Chorus Line”: il coreografo scandisce i passi, si provano le coreografie del musical, il cast è formato e lo spettacolo può avere inizio.

Subito dopo la scenografia prende forma e lo show si realizza, dapprima con le melodie di “Notre Dame de Paris” e poi, indietro nel tempo, ai primi del ‘900, in uno scatenato can can, per assistere alla storia d’amore e di passione del musical “Moulin Rouge”.

Buio in sala, è un’altra storia celebre che si racconta: “The Phantom of the Opera” e uno splendido ballo in maschera. Willkommen … ed è subito “Cabaret”! Poi eccoci all’ingresso del locale più famoso di “Chicago”, tra lo scintillio e le piume dei costumi. Un suggestivo cambio di luci e si vola negli anni ‘70, con tutto il cast in scena per rievocare “La febbre del sabato sera” e, per finire, “Grease”– brillantina.

 LA COMPAGNIA

La compagnia BIT, fondata nel 2007 a Torino, negli anni ha prodotto gli spettacoli “All that musical”, “La Fabbrica dei sogni”, “Wild West Show”, “Celebrities”, “Cinema mon Amour”, “Bit motion” e l’ultimo, acclamatissimo, “IL PRINCIPE RANOCCHIO” che, reduce da una tournée nazionale di successo, comincerà ad ottobre il suo secondo tour sui palcoscenici dei teatri italiani.