Loano: tutti gli eventi di agosto al Giardino del Principe. Lunedì 15 arriverà Orietta Berti

Numerose anche nel mese di agosto le serate di spettacolo in programma al Giardino del Principe di Loano. Tanti, infatti, gli appuntamenti con la musica, il teatro e il cabaret, con ospiti come Orietta Berti, Cinzia Leone, il vincitore delle nuove proposte all’ultimo Festival di Sanremo Francesco Gabbani e i comici di Colorado Enzo Paci e Pino e gli anticorpi.

La stagione musicale ospiterà sabato 6 la Compagnia BIT, che presenterà “All that musical”, spettacolo ispirato ai grandi successi di Broadway. Il musical lascerà il posto domenica 14 agosto alla nuova promessa Francesco Gabbani, cantautore e polistrumentista toscano, vincitore del Festival di Sanremo 2016 fra le nuove proposte.  Lunedì 15 sul palcoscenico del Giardino del Principe salirà Orietta Berti, artista che non ha bisogno di presentazioni, mentre sabato 27 l’arena estiva ospiterà una serata dedicata alle pagine più belle del “Trovatore” di Giuseppe Verdi.

Il 20 agosto sarà dedicato alla danza: Sabrina Rinaldi e Marcello Algeri, con la Compagnia Ariston Proballet,  porteranno in scena “Love & Tango”,

Promettono grande divertimento le due serate della rassegna di cabaret: il 7 agosto sarà protagonista della stagione del sorriso Enzo Paci, comico conosciuto al grande pubblico per la sua partecipazione a Colorado, mentre venerdì 19 si esibiranno al Giardino Pino e gli anticorpi .

Il cartellone offre anche un appuntamento con la prosa: venerdì 12 Cinzia Leone sarà la protagonista di “Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!”.

Nelle prossime settimane proseguirà il programma di spettacoli di teatro ragazzi, con spettacoli a ingresso gratuito inseriti nell’ambito del progetto “Loano per la Famiglia”: “I tre porcellini” (mercoledì 10), “Gran varietà dei ciarlatani” (mercoledì 17), “Il soldatino di piombo” (mercoledì 24) e “Il gatto con gli stivali” (mercoledì 31).

Completano il programma le proiezioni a cura dei Cai di Loano (9 agosto) e gli incontri con gli autori dei “Martedì della cultura“, che hanno ancora in in programma tre serate con Margherita Oggero, Lorenzo Beccati e Raffaella Romagnolo e un recital di poesia e musica (9, 16, 23 e 30 agosto). A condurre gli incontri è Graziella Frasca Gallo, accompagnata dalle note musicali del Maestro Roberto Sinito.