Agosto a teatro: altre tre prime nazionali al 50° Festival di Borgio Verezzi

Altre tre prime nazionali al 50° Festival Teatrale di Borgio Verezzi. In cartellone nei prossimi giorni:L’Avaro” di  Molière con Alessandro Benvenuti,  “Sorelle Materassi“, dal romanzo di Aldo Palazzeschi, con Lucia Poli e Milena Vukotic e “L’inquilina del piano di sopra” di Pierre Chesnot, con Gaia de Laurentiis  e Ugo Dighero.

L’edizione 2016 del Festival, nel clima di festa per la ricorrenza del cinquantesimo, privilegia il sorriso e ha per filo conduttore gli “umani sentimenti“.

Il 7 e l’8 agosto sarà la volta di una delle più note e rappresentate commedie di Molière: “L’avaro“, con Alessandro Benvenuti nel ruolo del protagonista e la regia di Ugo Chiti, premiato anche per le sue sceneggiature cinematografiche, tra cui Gomorra, Reality e Il racconto dei racconti di Matteo Garrone.

Chiti ha curato anche la riduzione e l’adattamento del celebre romanzo di Aldo Palazzeschi “Sorelle Materassi“, che andrà in scena in piazza Sant’Agostino mercoledì 10 e giovedì 11 per la regia di Geppy Gleijeses. A vestire i panni delle protagoniste saranno Milena Vukotic, Lucia Poli e Marilù Prati.

Conclusione dal 17 al 19 agosto con l’ultima prima nazionale della stagione: “L’inquilina del piano di sopra“, un classico della comicità di Pierre Chesnot con Gaia de Laurentiis (nella foto di Azzurra Primavera), Ugo Dighero e Laura Graziosi per la regia di Stefano Artissunch. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21,30, per informazioni, vendita e prevendita biglietti telefonare allo 019-610.167.

Mercoledì 3, Giovedì 4, Venerdì 5 agosto
PRIMA NAZIONALE
SERIAL KILLER PER SIGNORA
Musical di Douglas J. Cohen
Con Gianluca Guidi, Giampiero Ingrassia,
Teresa Federico, Alice Mistroni
Regia di Gianluca Guidi
Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro

Domenica 7, Lunedì 8 agosto
PRIMA NAZIONALE
L’AVARO di Molière
Con Alessandro Benvenuti, Gabriele Giaffreda, Lucia Socci, Andrea Costagli, Massimo Salvianti, Dimitri Frosali, Paolo Ciotti, Giuliana Colzi, Desirée Noferini
Regia di Ugo Chiti
Arca Azzurra Teatro

Mercoledì 10, Giovedì 11 agosto
PRIMA NAZIONALE
SORELLE MATERASSI libero adattamento di Ugo Chiti dal romanzo di Aldo Palazzeschi
Con Lucia Poli, Milena Vukotic, Marilù Prati,
Gabriele Anagni , Sandra Garuglieri,
Luca Mandarini, Roberta Lucca
Regia di Geppy Gleijeses
Gitiesse Artisti Riuniti

Mercoledì 17, Giovedì 18 e Venerdì 19 agosto
PRIMA NAZIONALE
L’INQUILINA DEL PIANO DI SOPRA
di Pierre Chesnot
Con Gaia de Laurentiis, Ugo Dighero, Laura Graziosi
Regia di Stefano Artissunch
Synergie Teatrali

Inizio spettacoli ore 21.30 – Piazza S. Agostino
Info e biglietteria: 019 610167 – www.festivalverezzi.it