“Notte Bianca & Blu”, concerti e spettacoli nelle Albisole

Dopo il successo delle edizioni precedenti, torna nel comprensorio Albisolese la “Notte Bianca & Blu”, che venerdì 22 luglio offrirà eventi ed animazioni su tutto il territorio.

In programma concerti e performance nelle vie e nelle piazze.

Piazza Leuti ospiterà lo show “Body Art Action” con  Selene Salino e Linda Well, mentre in piazza della Concordia è in cartellone un concerto della Herny Carpineto Swing Band, ospite Zena Swingers.  Henry Capaneto, uno dei pianisti più interessanti del movimento jazz-swing internazionale, suonerà con la sua band, formata da Pietro Martinelli (contrabbasso), Emanuele Rivara (batteria),  Francesco Mascardi (sax tenore),  Stefano Bergamaschi  (tromba).  Un ballerino del gruppo Zena Swingers coinvolgerà il pubblico nelle danze.

In piazza Rossello suonerà il gruppo milanese Canto Antico, che si è imposto all’attenzione del pubblico con un repertorio di musica popolare del Sud Italia. Ad Albissola presenteranno un concerto dal sound tipicamente mediterraneo, che affonda le radici nella tradizione popolare napoletana,  con chiare influenze blues e soul. Il gruppo è composto da Armando Illario  (fisarmonica, voce),  Francesco Di Ieso (tamburi a cornice italiani e voce),  Francesco Nastasi (flauto e cornamusa),  Marcello Lomascolo  (voce e percussioni),  Francesco Denaro  (voce, chitarra e lira).

In via Stefano Grosso, nello slargo all’ incrocio Via Isola,  è in programma il concerto  “De Andrè, Jannacci e altri sognatori” con Fabrizio Cotto e Livia Hagiu. I due artisti proporranno una rivisitazione cameristica di alcuni brani dei principali cantautori italiani, tra i quali De Andrè, Jannacci, Battisti e Finardi.

Dopo la calorosa accoglienza ricevuta nelle edizioni precedenti , ritorna lo spettacolo itinerante offerto dalla Bancarotta Fraudolenta. La fanfara si esibirà nelle vie del centro storico suonando brani  folk e rock, in una parata che ricorda, nello stile, quello delle scuole di samba brasiliane o delle street band di New Orleans.

La serata di festa proseguirà con degustazioni nei locali e negozi aperti per lo shopping.

Viale e piazza Liguria e piazza Rossello, saranno chiuse al traffico e ospiteranno balli latini, dimostrazioni di tagli di barba e capelli, esposizioni di auto, esibizione di zumba, sfilate e dimostrazioni di karate. Sul Lungomare degli Artisti esibizioni di danza del ventre e danza ritmica e in vico al Mare concerto jazz con aperitivo a base di paella e mojito.

In piazza Liguria e in piazza Rossello sarò presente l’Associazione Amici Oncologia Bianucci.