“Un pontile risate”, a Ceriale Renzo Arbore, Alexia, Fausto Leali e i comici Andrea Pucci, Maurizio Lastrico e Paolo Migone

Quinta edizione della rassegna “Un pontile di risate dal 18 giugno al primo settembre a Ceriale. Fra i nomi noti in cartellone, quelli di Renzo Arbore, Alexia, Fausto Leali e dei comici Andrea Pucci, Maurizio Lastrico e Paolo Migone.

In tutto le serate di spettacolo (concerti, cabaret e show di magia), che animeranno il centro e la passeggiata a mare, saranno venti.  Arbore arriverà a Ceriale, insieme ai 15 musicisti dell’Orchestra Italiana, la sera del 16 luglio, per un concerto-evento dedicato alla musica napoletana, che ha già riscosso grande successo a New York, Londra, Parigi, Mosca e Tokyo.

La rassegna prenderà il via sabato 18 giugno con la decima edizione di Ceriale Magia, serata condotta dal Mago Gentile, che avrà tra gli ospiti il Mago Casanova, volto noto di Striscia la Notizia, e il campione italiano di mentalismo Vanni De Luca.

Sabato 2 luglio primo appuntamento con il cabaret con il comico di Zelig e Colorado Andrea Pucci, preceduto dal live music di Elisa Erriu e Francesca Visentin, insegnanti di canto della scuola Vocalcare di Savona diretta da Danila Satragno.

Il mese di luglio si chiuderà con altri due appuntamenti all’insegna della musica e della comicità. Sabato 23 saliranno sul palco i giornalisti di Zelig “Boiler” (Federico Basso, Gianni Cinelli e Davide Paniate)  e Alexia con la sua band, mentre sabato 30 sarà la volta di Paolo Migone e Igor Minerva.

Il mese di agosto proporrà un concerto di Fausto Leali, preceduto da uno show del comico Carlo Pistarino (sabato 6), una serata di cabaret  e musica con Duilio Pizzocchi (Zelig) e l’Orchestra Italiana Bagutti e un live music con Nico e Franz, seguito dal cabaret di Andrea Di Marco e Maurizio Lastrico (sabato 20).

In programma tutti i giovedì dal 23 giugno al primo settembre, una rassegna di concerti-tributo a grandi artisti  italiani e internazionali con cover band che si esibiranno lungo tutta la passeggiata a mare e in pineta. Fra le proposte quelle dei gruppi Bagliori nel Buio (tributo a Claudio Baglioni), Il Re degli Ingnoranti (tributo a Celentano) e Abba Dream (tributo agli Abba).

Gli spettacoli di cabaret e i concerti si svolgeranno a partire dalle ore 23 in Piazza della Vittoria. Prenotazioni presso la Pasticceria Bacicin,  lungomare Diaz,  53, tel. 0182/992024. Informazioni al 347/7987728.