Noli, “A spasso nei sentieri”, escursioni naturalistiche guidate e gratuite

Escursioni naturalistiche gratuite, in compagnia di una guida ambientale escursionistica, per tutta l’estate 2016 a Noli. A organizzarle è il Comune in collaborazione con “Geologi a spasso“.

Il programma prevede escursioni notturne sul promontorio di Capo Noli e alla Grotta dei Falsari, camminate lungo il boscoso crinale che da Voze sale ai prati del Bric dei Monti, dove la vegetazione mediterranea fa da cornice a vasti panorami, passeggiate lungo l’antica strada romana che da Noli raggiunge la frazione di Voze passando per il Castello di Monte Ursino ed escursioni notturne nella Valle del Rio Acquaviva, con salite al panoramico crinale del Bric dei Crovi.

Fra le mete anche le chiese romaniche del promontorio di Capo Noli e il Sentiero del Pellegrino.

In programma due appuntamenti a giugno (venerdì 24 e mercoledì 29), quattro a luglio (mercoledì 6, lunedì 11, mercoledì 20, mercoledì 27) e cinque ad agosto (mercoledì 3, mercoledì 10, giovedì 18, mercoledì 24, mercoledì 31).

Durante l’escursione notturna sul promontorio di capo Noli dell’11 luglio si potrà ammirare lo spettacolo pirotecnico nella baia in occasione dei festeggiamenti patronali di Sant’Eugenio. Chiusura domenica 16 ottobre con un’escursione di una intera giornata.

Per informazioni telefonare all’ufficio manifestazioni del Comune, tel. 019.7499531