A Finale Ligure il Festival del Fumetto “Burtomics”

Dal 10 al 12 giugno 2016 Finale ligure ospiterà “Burtomics“, evento dedicato al mondo del fumetto. In programma, nelle vie e nelle piazze all’interno delle mura medievale di Finalborgo, arte visiva, videogiochi e cosplay.

Nelle tre giornate, presso l’area disegnatori, il pubblico potrà incontrare illustratori, fumettisti e artisti, e assistere a una mostra di opere di Leiji Matsumoto, creatore di Capitan Harlock e Galaxy Express 999. Ospiti speciali dell’evento saranno Zanchi e Castellani, entrambi disegnatori della Disney, e Bruzzo, della Bonelli.

Nutrita l’area games, dove i visitatori potranno provare le console e i giochi che hanno fatto storia. Un intero spazio sarà dedicato ai  giochi di carte (Magic, Pokemon, Yu-gi-oh), da tavolo e di ruolo. Si potrà inoltre visitare lo Steamuseum, museo della scienza e del vapore interamente steampunk, mentre la Raptor Genesis Corporation aprirà il suo laboratorio per presentare la nascita di un cucciolo di dinosauro. Spazio anche per i bambini, che potranno partecipare a workshop ludici e prendere parte agli scavi per portare alla luce un gigantesco fossile di velociraptor.

Tutti i giorni, alle 17, l’ora del tè con il Cappellaio Matto, Alice e i loro folli amici.  In programma per tutto il borgo musica, spettacoli, giochi (presente anche un toro meccanico), intrattenimento e stand gastronomici. 

Il programma: 

Venerdì 10 giugno – dalle 20,30 – ZOMBIE LIVE GAME

Sabato 11 giugno – dalle 15 alle 19 – PARTITA DI QUIDDITCH – alle 21,30 concerto dei CAVALIERI DELL’ ORZO BIMBO”, coloratissima band i cui partecipanti interpreteranno personaggi di cartoni, fumetti e videogames.

Domenica 12 giugno – ore 15 – GARA COSPLAY e le “Nerdiadi” con il quiz che premierà il più nerd. Tema di quest’anno: ”IL SIGNORE DEGLI ANELLI”. Alle 21 LUPUS LIVE GAME, gioco live per Finalborgo: 5 superstiti dovranno sfuggire a un’orda di famelici zombie