Finale Ligure: gli eventi della stagione estiva 2016. Attesi Massimo Lopez e Lella Costa

Inizierà il 2 giugno con un concerto della Combricola del Blasco – Vasco Rossi tribute band, la stagione degli eventi estivi organizzati a Finale Ligure dal consorzio “I Feel Good”. Una stagione all’insegna del divertimento, che avrà fra i protagonisti alcuni nomi noti dello spettacolo, fra cui Massimo Lopez (14 luglio), Lella Costa (15 luglio) e il comico di Zelig Antonio Ornano (24 agosto). Durante gli eventi interrativi  “La Notte Bianca Wow” (8 luglio) e “I Feel Boom” (16 agosto) il pubblico potrà postare in diretta sui social network immagini e commenti.

Piazza Vittorio Emanuele a Finalmarina  ospiterà i concerti:  Combricola  del Blasco (2 giugno),  Disco Inferno (7 agosto), Explosion (15 agosto), Electro Swing (1 settembre) e la tradizionale sfilata di moda “I Feel Fashion” con la partecipazione del comico di Zelig Antonio Ornano.

Non mancheranno il coinvolgimento delle vie del centro con le occasioni per lo shopping di Sbanca il Banco (25 giugno, 22 luglio e 12 agosto) e  la seconda edizione dell’Ambaradan Festival, due giornate con artisti di strada, laboratori e teatro (28 e 29 luglio).

Il teatro a luglio farà aprire i portoni di alcuni palazzi storici del centro con lo spettacolo itinerante “Shakespeare a palazzo” (4 e 5 luglio), con la partecipazione degli attori Andrea Valsania, Chiara Tessiore e Giuditta Sole. Riconfermata anche la rassegna teatrale “Teatro sul Sagrato” (14 e 15 luglio), in piazza San Giovanni Battista con Lella Costa ne “Il pranzo di Babette” e Massimo Lopez, che proporrà un one-man-show.  Ad agosto la piazza ospiterà il concerto “Porgy and Bess” con arrangiamenti del maestro Riccardo Zegna eseguiti dal Gershwin Melody String Ensemble (4 agosto).