A Celle Ligure torna “La cena delle rose” con piatti della tradizione ligure

Il centro storico di Celle Ligure si trasformerà in un ristorante a cielo aperto, domenica 22 maggio 2016, per la “Cena delle rose“, iniziativa nata per celebrare Santa Rita, alla quale è dedicata la chiesa della Consolazione, e sostenere il progetto di aiuto alle famiglie in difficoltà, portato avanti dall’amministrazione comunale, dalla chiesa parrocchiale di San Michele e dalla Fondazione Benefica Francesco Spotorno.

La via che porta verso la chiesa della Consolazione ospiterà un unico tavolo, a cui ci si potrà sedere per cenare e gustare un menù di eccellenze gastronomiche locali, accompagnate da un’ottima selezione di vini liguri. Il menù prevede un aperitivo di benvenuto,  e poi “panissa”, cozze, seppie, colatura di alici di Cetara e pomodori Pachino, lasagne al pesto con crema di baccalà, rollata di coniglio con erbe liguri, torta delle rose con gelato, liquore e caffè.

Via Consolazione e via Ghiglino risplenderanno alla luce di mille candele in un’atmosfera suggestiva d indimenticabile. “Sarà un’occasione per cenare in un’insolita scenografia, condividere un momento di festa e provare un menù ricco ed originale, fatto da ingredienti locali, eccellenze italiane, abbinamenti speciali. – dicono gli organizzatori – Ad accogliere gli ospiti e servire ai tavoli ci saranno tanti volontari e soprattutto chi, a Celle, opera nel settore del turismo e del commercio, per  condividere con tutti i presenti un momento di gioia e condivisione”.

I posti disponibili sono 300, il costo della cena è 35 € a persona (prenotazioni presso Il Corallo Gioielleria, via Consolazione 15, tel. 019/991064)