Primo Maggio a Castelrock: maratona musicale e dj set a Finale Ligure

Sabato 30 aprile e domenica Primo Maggio si terrà, alla Fortezza di Castelfranco a Finale Ligure, la terza edizione di “Primo Maggio a Castelrock”, manifestazione che, come gli scorsi anni, coinvolgerà numerose band e artisti emergenti provenienti da tutto il nord Italia e un ricco dj-set.

Non solo musica ma anche stand, presentazioni di libri e album musicali, cibo e bevande, dalle 14 alle 23 di sabato 30 e dalle 14 alle 20 del Primo Maggio. Il tutto organizzato dall’Associazione Culturale E20 di Finale Ligure, con la direzione artistica della neonata Associazione Culturale Castelrock, nata dall’incontro dell’associazione finalese con le associazioni Orzorock di Piacenza e Lanterne Rock di Torino. Le due giornate sono patrocinate dalla Rete dei Festival e dal M.E.I. Meeting degli Indipendenti di Faenza.

Nei giardini panoramici con vista mare del castello sarà possibile fare il tradizionale pic-nic del Primo Maggio con il cibo e la birra proposti dall’associazione Noi per voi. Dj Set a cura di Ivano Tortarolo.

Sul palco si alterneranno 16 band. Ospiti speciali i Casablanca, considerati una delle più interessanti nuove espressioni del rock a livello nazionale.

Evento speciale domenica alle ore 11, durante la pausa dei concerti che riprenderanno nel pomeriggio: la presentazione e la visita guidata ai nuovi allestimenti multimediali sulla storia della Fortezza e su Finalmarina, in fase di ultimazione, a cura del Museo Archeologico del Finale.

 

Questi gli artisti e le band che si esibiranno.

LUCA CAVO (canzone d’autore, Savona),

MARTINA VINCI (canzone d’autore, Genova),

PUERTO PLATA MARKET (indie rock, Genova),

STANZA 249 (rock d’autore, Acqui Terme)

PRIMULA NERA (Rock, Imperia),

THE BARNOWLS (Rock blues, Giustenice),

NNEBBIA (Rock, Mantova),

BRAVI TUTTI (Rock, Piacenza)

CASABLANCA (Rock, Como)

PAKURA KLIMT (rock d’autore, Alessandria)

MLADEN (canzone d’autore, Genova)

LUCIROSSEALLINCUSIVE (Rock, Torino),

PROCLAMA (pop rock, Torino)

LA MALORA (rock d’autore, Acqui Terme),

QUIET SONIC (rock, Piacenza),

SUPERSONIC FUZZ (Stoner, Finale Ligure)