“Funghi di primavera”, a Calizzano mercatini, laboratori e camminate nei boschi

Appuntamento con “Funghi di Primaveradomenica 22 maggio a Calizzano, in alta Val Bormida. La giornata inizierà alle 10 e avrà come punto focale piazza Verdi.

A dare il via alla manifestazione saranno l’apertura di una mostra micologica presso il Salone Verdi e di un mercatino di prodotti tipici locali, che vedrà anche la partecipazione di Slow Food, nelle vie del paese.

I visitatori potranno assistere alla preparazione di alcuni prodotti alimentari e artigianali calizzanesi: dai biscotti di castagne al pane, dai formaggi ai cesti in castagno.

In programma anche due conferenze sulle conserve e sui prodotti micologici che si concluderanno con un aperifungo, una mostra a cura del Circolo fotografico Calizzanese, un’escursione in mountain bike (partenza ore 14) con la possibilità di noleggiare le biciclette sul posto e camminata nei boschi con le guide (partenza ore 14.30). Per i bambini il battesimo della sella e i giochi gonfiabili. Infine, degustazione delle acque delle 12 fonti del territorio e musica dal vivo.