Umberto Tozzi alla “Notte Bianca” di Loano

Il cantante terrà un concerto gratuito in piazza Italia la sera del 25 giugno. Ricchi di eventi i mesi di aprile, maggio e giugno

Sarà Umberto Tozzi l’ospite d’onore della “Notte Bianca” che si terrà il 25 giugno a Loano. Il cantante terrà un concerto gratuito in piazza Italia in occasione della manifestazione che ogni anno dà il via agli eventi estivi della città.

La Notte Bianca  è uno dei tanti appuntamenti organizzati dal Comune con la collaborazione delle associazioni cittadine. Fra gli eventi di maggior richiamo in cartellone nei prossimi mesi ci sono l’Air Show, che si concluderà con l’esibizione delle Frecce Tricolori (14 e 15 maggio), e il premio nazionale “Alpino dell’anno” (17-19 giugno), che vedrà arrivare a Loano moltissime Penne Nere.

La musica sarà presente nella primavera loanese con una ricca varietà di proposte: la nona edizione di “Dischi volanti… incontri ravvicinati con dischi, libri, parole e suoni”, rassegna di incontri con artisti della scena musicale nazionale che ha in programma 5 appuntamenti nei mesi di aprile e maggio, e la rassegna “Giovani Concertisti”, che ha in cartellone tre concerti nei mesi di maggio e giugno.

A giugno sarà inaugurata la rassegna “I Concerti dei Turchini – Le Musiche dell’anima”, che propone nel corso dell’anno concerti di musica sacra allOratorio delle Cappe Turchine.  Sempre a giugno, Loano ospiterà l’ormai classica apertura del tour estivo dei Buio Pesto (domenica 26).

Il programma primaverile si rivolge anche ai bambini e alle famiglie con laboratori creativi, spettacoli di artisti di strada e la Festa della mini leva dei nati nel 2015.

Previsti anche appuntamenti con la gastronomia (Frizze e mangia, Festa della Torta Ligure), mercatini e numerosi eventi sportivi.