Laigueglia: torna la “Festa di primavera” con lo “Sci di fondo on the beach”

Alle competizioni goliardiche di sci di fondo e sport da neve praticati sulla spiaggia partecipano squadre nazionali provenienti da tutto l’arco alpino. Allestito in piazza Marconi un “poligono” di tiro a laser

Torna a Laigueglia la “Festa di primavera“, quattordicesima edizione della manifestazione organizzata dalla Pro Loco, che propone una lunga serie di iniziative all’aria aperta. 

La festa, promossa con il patrocinio del Comune e la collaborazione delle associazioni di categoria, si svolgerà dal 23 al 25 aprile 2016 e avrà come evento clou la tradizionale “Sci di fondo on the beach“.

Sabato 23 aprile sarà allestito in piazza Marconi un “poligono” di tiro a laser aperto a tutti. A partire dal mattino la piazza ospiterà animazioni e spettacoli.

Domenica 24 sarà la volta dello Sci di Fondo on the Beach a cura di Eccoci Eventi. Per tutta la giornata (dalle 9,30 alle 18,30), la spiaggia antistante piazza Marconi e piazza Cavour sarà il campo di gara di una competizione goliardica di sci di fondo e sport da neve praticati sulla sabbia. Novità assoluta del 2016 è l’introduzione del Biathlon (sci sulla spiaggia e tiro con la carabina al laser).  Partecipano squadre di sci di fondo nazionali provenienti da tutto il comprensorio alpino. L’evento è organizzato a scopo benefico a favore dell’A.I.R.C.

La Festa di Primavera si concluderà lunedì 25 aprile, in mattinata, con animazioni a cura della Proloco.

Per tutta la durata della manifestazione sarà in funzione in piazza Marconi uno stand della Pro Loco con frittelle dolci e salate.