Ad Alassio e Laigueglia si corre “La Mezza della Baia del Sole”

Previsti anche una Baby Runners per piccoli atleti e il Fitwalking

La Baia del Sole “scalda i muscoli” per accogliere, il prossimo 14 e 15 maggio, la quarta edizione de “La Mezza della Baia del Sole”, corsa podistica che attirerà runners da ogni parte d’Italia e non solo, che animeranno le cittadine di Alassio e Laigueglia per un weekend di sport e amicizia in una cornice territoriale straordinaria.

Il fine settimana sarà animato anche da altri appuntamenti: come la “Baby Runners”, che si svolgerà nella mattinata di domenica 15 maggio sulla spiaggia alassina, e il FitWalking, disciplina sportiva che sta conoscendo un enorme successo in ogni parte del mondo e che si svolgerà quasi contemporaneamente alla Mezza Maratona del 14 maggio. Maratoneti e camminatori veloci condivideranno quindi una parte del percorso per riunirsi all’arrivo a Laigueglia e festeggiare insieme le rispettive imprese sportive.

Come di consueto una parte dell’iniziativa sarà a scopo benefico. Per l’edizione 2016 gli organizzatori daranno una mano a Find The Cure, associazione che sta raccogliendo fondi per l’Ostello SHERP (Samburu Handicapped and Rehabilitation Program) in Maralal (Kenya), che accoglie e accudisce 125 bambini di tutto il Samburu County con disabilità gravi.

Nel fine settimana del 14 e 15 maggio, per festeggiare l’arrivo della mezza maratona, Laigueglia ospiterà nelle vie e nelle piazze del centro storico la terza edizione della Festa della birra, con musica, street food e fiumi di birra (dalle 18).

IL PROGRAMMA:

La Mezza della Baia del Sole – 14 maggio 2016 – Ore 20 – Alassio/Laigueglia

FitWalking – 14 maggio 2016 – Ore 20 – Alassio/Laigueglia

Baby Runners – 15 maggio 2016 – Ore 10– Alassio –

Per iscrizioni e informazioni: www.lamezza.it