02/04/2026 - 15:43
rete fidi liguria

Buyer da Cina, Usa, Repubblica Ceca e Danimarca alla scoperta delle bellezze del Finalese

Dopo il workshop “Discover Italy” a Sestri Levante, in cui Finale Ligure ha incontrato oltre 30 buyer internazionali selezionati, il percorso è proseguito con un fam trip studiato su misura, organizzato insieme ai Comuni di Albenga e Diano Marina, in un’ottica di promozione condivisa della Liguria Riviera e del Ponente. Quattro buyer provenienti da Cina, Danimarca, Stati Uniti e Repubblica Ceca hanno vissuto un’esperienza immersiva alla scoperta del Finalese.

Due giorni tra natura, outdoor e cultura: dal Sentiero del Pellegrino a Varigotti a Finalborgo e il suo patrimonio storico, fino al sistema museale diffuso. Tra botteghe artigiane, esperienze in mare con un giro in barca a vela, sapori locali nei bar e ristoranti del territorio e momenti dedicati allo shopping.

Un viaggio tra esperienze, strutture ricettive e identità che ha coinvolto anche il territorio circostante, come Noli, per raccontare un’offerta ampia e integrata. Un’occasione concreta per promuovere il territorio sui mercati internazionali, attraverso chi lo proporrà ai propri clienti. Un lavoro di rete che rafforza il posizionamento del Ponente ligure sui mercati internazionali.

Fonte Visit Finale