Alassio: grande festa il 31 dicembre in piazza Partigiani e “Capodanno dei bambini” all’ex Chiesa Anglicana

La Città di Alassio si prepara a festeggiare l’arrivo del Capodanno con un grande evento, a cura dell’Assessorato al Turimo. Sabato 31 dicembre, a partire dalle 21.30, appuntamento in Piazza Partigiani per una serata all’insegna di allegria, divertimento e musica, con Rudy Mascheretti e Gabry Sax, la conduzione di Melita Toniolo, la comicità di Andrea Viganò – alias Pistillo, il Mimo di Colorado e Gardaland – e il groove degli ARHEA 54 live band, e con la partecipazione dei volontari della P.A. Croce Bianca di Alassio, che distribuiranno panettone e spumante ai presenti.

Una festa anche per i più piccoli: parallelamente, come ogni San Silvestro, si svolgerà il “Capodanno dei Bambini” nella ex Chiesa Anglicana di Via Adelasia, a cura dell’Assessorato al Turismo del Comune di Alassio e di Gesco, con la collaborazione dello staff di “Pane, Burro e Marmellata”. Dalle 19 alle 20.30, benvenuto e presentazioni, laboratorio “La mia coroncina e il mio distintivo di Capodanno” e distribuzione di palloncini personalizzati; dalle 20.30, cena a buffet; dalle 21.30 alle 23.30, truccabimbi, giochi di gruppo, laboratori creativi “fai da te” e “pittura”, costruzione della “Casetta dei sogni 2017”; dalle 23.30, “Aspettando mezzanotte”, baby dance con DJ Christian, brindisi di mezzanotte con un personaggio a sorpresa e, a seguire, concerto di gruppo e musica fino alle ore 1.30 (orario di chiusura del servizio). Per i più piccini e i più dormiglioni… angolo relax, racconto di fiabe e proiezione di cartoni animati. Il servizio è gratuito fino a esaurimento posti e si rivolge esclusivamente ai bambini dai 4 ai 12 anni, le cui famiglie risiedono ad Alassio, soggiornano negli hotel e nei residence cittadini o trascorrono l’ultima notte dell’anno nei locali pubblici alassini (per partecipazioni o informazioni, è possibile contattare il n. 3493139436).

Lo stesso giorno, a cura di Le Vele con il patrocinio del Comune di Alassio, l’evento “Orizzonti Alassio Music Festival” al Palazzetto dello Sport “Ravizza“: dalle 18.00 alle 6.00, dodici ore di musica con Gabry Ponte, Mauro Picotto, Giorgio Prezioso, Roberto Molinaro, Tedua & Rkomi, MorganJ, Rude, Francis Key, Maximals (evento a pagamento).

Ma le iniziative non si esauriscono nella notte di Capodanno. Domenica 1 gennaio è infatti previsto il concerto itinerante del complesso bandistico “Città di Alassio” per le vie cittadine, con partenza da Piazza San Francesco alle 15.30 e, alle 18.45, il consueto appuntamento con lo spettacolo pirotecnico di Capodanno “Buon 2017”, dal Pontile Bestoso.