“Footgolf in spiaggia”, iniziativa benefica con grandi campioni dello sport il 6 gennaio ad Alassio

Torna “Footgolf in spiaggia. 12 buche per 12 Befane“, iniziativa goliardico-sportiva che si terrà la mattina del 6 gennaio sull’arenile di Alassio.

L’evento, organizzato a favore dell’Airc (Associazione Italiana Ricerca sul cancro), vedrà la partecipazione di un nutrito gruppo di campioni dello sport: Evaristo Beccalossi, Gianluca Zambrotta, Dino Baggio, Marco Nappi, Luigi Gualco, Moreno Torricelli, Ivano Bonetti, Diego Fuser, Simone Barone, Beppe Baresi, Claudio Sala, Domenico Marocchino, Alessandro Scanziani, nonché l’outsider ciclista Claudio Chiappucci e tanti Campioni Italiani di FootGolf .

L’arrivo e la partenza sono previsti presso i Bagni Molo (partenza ore 11).

La manifestazione si terrà in occasione della tradizionale “Befana del Subacqueo”, che vede ogni anno un gruppo di befane arrivare dal mare a bordo di moto d’acqua per distribuire prima doni e caramelle ai bambini e raggiungere poi l’isola Gallinara, per depositare sul fondale una corona d’alloro alla statua del Cristo sommerso.

I campioni dello sport si sfideranno sulla spiaggia in una partita di golf che prevede il solo utilizzo dei piedi e dovranno, con un calcio, dirigere verso la buca il pallone con meno tocchi possibili. Da qui il FOOTGOLF, percorso di 12 buche + 1 (la buca Jolly è posizionata in mare per l’ultimo colpo shock)  ognuna presenziata da una originale e variopinta Befana,  interpretata da personaggi locali in costume da bagno stile anni ’50.  La presentazione sarà affidata a Gianni Vasino, commentatore Rai di 90° Minuto, e a Marco Dottore di Eccoci Eventi.

L’area che sarà dedicata alla gara, e quindi al percorso FootGolf, partirà dai Bagni Molo e si estenderà da levante a ponente del molo cittadino toccando gli estremi Ristorante El Galeon e Rudy Cafè.

La manifestazione è ideata e organizzata da Eccoci Eventi  in collaborazione con il Comune di Alassio Città Europea dello Sport, e delle associazioni cittadine Bagni Marini, Albergatori e Consorzio Alassio un Mare di Shopping, e dei Bagni Molo.