Finale Ligure: “Il Natale di GiuEle”, parco divertimenti a tema natalizio nel verde della vallata di Calvisio

E’ aperto “Il Villaggio di Natale di GiuEle”, parco divertimenti a tema natalizio che proporrà fino all’8 gennaio attrazioni, spettacoli e  mercatini nel verde della valle di Calvisio, nel primissimo entroterra di Finale Ligure, subito dietro il rione Pia. Gli allestimenti, curati dalla scenografa milanese Luisa Costi, aiuto regista dell’Aida andata in scena lo scorso anno a Pechino, danno a grandi e piccoli  la possibilità di immergersi in un’atmosfera di grande suggestione.

A guidare il pubblico è il folletto Olaf, mascotte dell’edizione 2016. All’interno del Villaggio i visitatori trovano ad accoglierli un grande abete decorato, un mercatino natalizio allestito con i tradizionali chalet di legno, la Casetta di Babbo Natale ambientata in un villaggio nordico, una pista di pattinaggio su ghiaccio ecologico, una città in miniatura, che riproduce un villaggio vittoriano di fine Ottocento, una giostra con le tazze e l’Ottovolante di Babbo Natale.

Molte le iniziative dedicate ai bambini, a cominciare dal battesimo della sella nell’area “Pony Games” e dai laboratori ludico-didattici della “Fabbrica dei Folletti“. Fra le attrazioni, tre sono le novità di quest’anno: il “Labirinto dell’Avvento“, percorso che mette alla prova il senso dell’orientamento, “Sul bel Danubio blu“, giri su un laghetto a bordo di barche a forma di cigno, e “Il Regno del ghiaccio“, con scivoli e cascate di ghiaccio e la “stanza dei fiocchi di neve”.

Il “Natale di GiuEle” propone anche giri in carrozza, menù della tradizione alpina (raclette, pierrade e bourguignonne), la boutique di Natale e la renna meccanica Rudolph, da cavalcare cercando di resistere il più possibile in sella.

In scena tre volte al giorno sotto la Tenda Magica lo spettacolo “Christmas Dream”, con esibizioni di street magic, equilibrismo, ballo e acrobazie, e il sabato sera l’After Dinner Show, con musica, coreografie e comicità con “I camerieri  pazzi” e i cabarettisti di Zelig e Colorado.

Un trenino natalizio collega Finalmarina e Finalborgo al Villaggio (corse ogni 30 minuti circa a partire dalle 9, partenze da piazza San Giovanni Battista a Finalmarina e da piazza Garibaldi a Finalborgo).

“Il Natale di GiuEle” è aperto tutti i fine settimana fino al 22 dicembre dalle 10 alle 20. Dal 23 dicembre all’8 gennaio aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20. Giovedì 8 e venerdì 9 dicembre aperto tutto il giorno dalle 10 alle 20. Il sabato sera aperto fino alle 22.