“Finalborgo Soul e Blues Festival”, quattro serate con grandi interpreti all’insegna della musica afroamericana

A Finalborgo torna il Soul & Blues Festival organizzato dall’associazione Finalborgo.it con il patrocinio del Comune di Finale Ligure. Una terza edizione molto ricca, che presenta, all’interno di uno dei Borghi più belli d’Italia, quattro serate di grande qualità musicale nei diversi ambiti della musica afroamericana.

Si comincia giovedì 8 settembre alle 21, in piazza San Biagio, con il Gigi Cifarelli Quartet, chitarrista e autentica leggenda italiana in ambito jazz, che ha suonato nei più grandi contest di settore e ha condiviso il palco con le più grandi star del jazz internazionale.

Venerdì 9 Settembre il Festival si sposta nei Chiostri di Santa Caterina per una serata all’insegna della Soul Music, del Northern Soul e del Rhythm And Blues. Alle 19, spazio ai piatti con vinile da parte del dj Henry di Milano, noto disc jockey e collezionista del genere, e alle 21 con il ritorno del gruppo Jane J’s Clan, quartetto capitanato dalla cantante italo-nigeriana Jane Geresa, accompagnata dal Clan in formazione completa: Geno De Angelis alla ritmica del basso, che si sposa col drumming di classe e incisivo di Stefano Di Niglio e con le tastiere del maestro Gabriele Bernardi, vero funambolo in ambito Hammond e Fender Rhodes.

Sabato 10 Settembre (ore 21,  Chiostri di Santa Caterina) serata interamente dedicata al Blues con Guitar Ray & The Gamblers, cantante e chitarrista che accompagna da tempo Fabio Treves nei suoi tour e concerti e ha suonato coi maggiori talenti contemporanei del blues internazionale. Un quartetto che proporrà del grande blues elettrico all’insegna del Chicago Style.

Si chiude Domenica 11 Settembre (ore 21, Chiostri di Santa Caterina) con il blues di Nkem Favour, cantante afroamericana che, accompagnata dalla sua Blues Band, interpreta in modo passionale e sentito i dettami ed i canoni di questa musica secolare.

Tutti gli ingressi sono gratuiti. In caso di pioggia i concerti si terranno all’Auditorium di piazza Santa Caterina.