“Dolcissima Pietra”, dolci e vini da dessert da tutta l’Italia a Pietra Ligure

Occuperà le principali piazze del centro storico di Pietra Ligure l’edizione 2016 di “Dolcissima Pietra”, la rassegna dedicata ai dolci e ai vini da dessert che si terrà sabato 17 e domenica 18 settembre.

La manifestazione trasformerà per due giorni  le vie e le piazze del centro storico in una grande vetrina, con il meglio della produzione dolciaria italiana.

Attesi anche quest’anno moltissimi espositori, che arriveranno da ogni parte d’Italia per presentare le loro specialità. Fra le tante proposte: le sfogliatelle napoletane, il cioccolato di Modica, la torta Sacher, le cassate e i cannoli siciliani e le torte di nocciola del Piemonte, oltre a vini da dolce e da dessert, come il Moscato e la Malvasia. L’evento è unico nel suo genere in Liguria, e abbina alla parte espositiva una lunga serie di iniziative collaterali: seminari e laboratori sui dolci e sulla loro preparazione, degustazioni guidate, corsi di confezionamento e una gara di pasticceria.

Appuntamenti immancabili i Meeting della dolcezza, la Chokocaccia al tesoro per i bambini e le famiglie e la gara di arte dolciaria

A completare le iniziative saranno le vetrine a tema allestite dai commercianti.