Finale Ligure: al via a Castelfranco il Festival {te}che, rassegna di danza, fotografia, arti visive ed esposizioni

La Fortezza di Castelfranco a Finale Ligure ospiterà dal 16 al 20 agosto la terza edizione del Festival {te}che, rassegna di danza, fotografia, arti visive, esposizioni e performance organizzata da Emsteludanza e patrocinata dal Comune.

In programma spettacoli, concerti, installazioni, conferenze a tema e video proiezioni, incontri con le compagnie invitate e con i critici,  ed esposizioni di artisti provenienti dal territorio ligure e non solo. Il Festival si propone di rendere vivi tutti gli spazi della Fortezza finalese, con attività che mirano a creare piccoli ma significativi appuntamenti con l’arte. Particolarmente suggestive le performance di danza verticale.

Per quanto riguarda le arti visive saranno presenti Hyena Photographer, Nicola Oliveri, Franco Repetto e il Collettivo Zerovolume (ore 18-23), mentre per la danza e le performance si esibiranno Luca Alberti, Cristiano Fabbri e Giselda Ranieri.

Il  programma:

Martedì 16 agosto  

  • INAUGURAZIONE con rinfresco, spettacolo di apertura con la Danza Verticale
  • alle 18 inaugurazione con l’apertura degli spazi espositivi (Fotografia/Scultura/Immagine  Illustrazione)
  • alle 21,30 spettacolo danza verticale – biglietto 10 euro – consumazione compresa
  • alle 22 sarà possibile assistere allo spettacolo pirotecnico dalla terrazza e dalla Piazza d’Armi della Fortezza – biglietto 5 euro – consumazione compresa.

Mercoledì 17 agosto

  • ore 21 spettacolo di beneficenza “Non c’è fuori” della Compagnia l’Iperbole; l’offerta libera sarà devoluta allo Sportello Antiviolenza Artemisia Gentileschi

Sabato 20

  • dalle ore 21.15 serata conclusiva con lo spettacolo itinerante tra performance e videodanza: Echo di e con Luca Alberti della Compagnia DEOS, Tracciati di Cristiano Fabbri, Looking for T.I.N.A. di Giselda Ranieri e i film di Videodanza Stories We Dance on Tour in collaborazione con Augenblick Associazione Culturale (10 euro il costo del biglietto che comprende una consumazione all’interno della Fortezza. Gratis per bambini fino a 12 anni).