Albisola Superiore: torna a Ellera “Caruggi e lanterne”, passeggiata enogastronomica e culturale

Dal 25 al 27 agosto 2016 si terrà nel centro storico di Ellera, frazione di Albisola Superiore, la tradizionale passeggiata enogastronomica e culturale “Caruggi e lanterne”.

Il percorso si snoda lungo i “caruggi” del caratteristico borgo ligure, con cantine e taverne aperte per offrire ai visitatori ricette e prodotti tradizionali della cucina regionale: buridda, polenta, muscoli al verde, carne alla brace, trippa, frittelle di mare e di terra, pesche con vino e dolci.

I piatti della tradizione locale saranno coniugati con arte, musica e artigianato in una singolare atmosfera di festa. In programma una serata con l‘Oasi Latina, gruppo di animazione e spettacolo (giovedì 25 agosto), una con i Libero Arbitrio, che proporranno le hit della dance anni ’70 e ’80 (venerdì 26) , e una con gli Under The Tower, band specializzata nelle cover dagli anni ’80 a oggi (sabato 27). Previsti, inoltre, giochi per bambini e mostre di artigiani e artisti.

Il percorso enogastronomico sarà anche l’occasione per ammirare le opere d’arte che hanno contribuito ad accrescere la fama di Ellera come “paese dipinto”: la “Galleria all’aperto della ceramica d’arte”, con trenta pannelli ceramici realizzati da importanti artisti liguri e stranieri.

Servizio navetta gratuito dalle 19 all’una del mattino.