A Laigueglia il “Requiem” di Fauré per la rassegna “Di voci e d’accordo”

Martedì 9 agosto alle 21.15, nell’ambito della consueta rassegna estiva “Di voci e d’accordo – Musica e cultura all’ombra dei campanili”, presso la chiesa di san Matteo a Laigueglia si svolgerà il concerto dedicato al Requiem op. 48 di Gabriel Fauré per soli, coro e orchestra. Protagonisti saranno Adriana Iozzia, soprano, Andrea Goglio, baritono, accompagnati dal Coro e Orchestra “Deo Gloria” dell’Istituto Diocesano di Musica Sacra diretti da Don Danilo Galliani.

L’opera, un requiem “senza dolore”, dolce e raffinato, un capolavoro di rara bellezza, è stata già presentata lo scorso 3 agosto nella splendida cornice della chiesa dei santi Giacomo e Filippo nell’ambito dell’estate musicale andorese, quest’anno alla sua 34esima edizione.

L’ingresso è libero.  Questo il programma: Giacomo Puccini (1858-1924) Requiem per coro a tre voci miste, viola e organo; Gabriel Fauré (1845-1924), Cantique de Jean Racine Op. 11 e Requiem Op. 48, per soli, coro e orchestra.

Le attività di “Di voci e d’accordo” proseguono giovedì 11 agosto con la Compagnia Teatrale “I Sualli” in Le cinque mogli di Enrico; venerdì 12 con il concerto Ottocento in-canto, lunedì 22 con il Festival Organistico Internazionale. Inoltre, sabato 13 e giovedì 25 agosto dalle ore 21 visite straordinarie al campanile di Levante della parrocchiale di San Matteo (Info e prenotazioni: F.lli Amoretti Via Dante, 37).