“Cairo Medievale”: un tuffo nel passato con spettacoli, fuochi d’artificio e degustazioni nelle taverne

Arriva quest’anno alla venticinquesima edizione “Cairo Medioevale“, la festa che per cinque giorni, dal 6 al 10 agosto, proporrà spettacoli, fuochi artificiali e degustazioni nelle taverne che saranno allestite per l’occasione. La manifestazione si svolgerà nel centro storico, lungo l’asse di via Roma, nei numerosi e caratteristici vicoli, e nelle piazze XX Settembre, Garibaldi e della Vittoria. In piazza Abba sarà allestito un accampamento medievale. I visitatori saranno immersi in un contesto d’altri tempi.  Molto apprezzata dal pubblico è la cena itinerante, che si potrà consumare nelle 22 taverne che sorgeranno nei punti più caratteristici e coreografici del centro storico.

Particolarmente curato è il contenuto degli spettacoli, che prevedono anche intrattenimento e attività per i più piccoli: a programma vi sono infatti momenti a loro dedicati, che li coinvolgeranno in attività ludiche a tema.

Le porte della cittadella medioevale si apriranno sabato 6 e si chiuderanno la notte del 10 agosto, giorno di San Lorenzo, patrono della città, con il tradizionale spettacolo di fuochi artificiali.