“Alassio Live Summer”: Alessio Bernabei in concerto a Parco San Rocco

Proseguono gli appuntamenti con la rassegna “Live Alassio summer“. Mercoledì 10 agosto arriverà a Parco San Rocco Alessio Bernabei, ex leader dei Dear Jack (inizio concerto ore 21,30).

In radio con il nuovo singolo “Due giganti”, arrivato dopo il successo di “Noi siamo infinito” (certificazione Platino per le vendite e oltre 11 milioni di visualizzazioni per il video) e “io e te = La soluzione”, Alessio Bernabei è appena tornato da Los Angeles dove ha partecipato alla presentazione con Justin Timberlake e Anna Kendrick (la voce di Poppy) del nuovo lungometraggio d’animazione Trolls negli studi della Dreamworks . Alessio sarà la voce del troll Branch, il protagonista maschile che nella versione originale è doppiato da Justin Timberlake.

 Il suo primo album da solista “Noi siamo infinito” esplora nuove sonorità, nuovi stimoli musicali che gli consentono di lavorare a un sound dal respiro internazionale, contaminazione tra pop acustico ed elettronica. Alessio ha seguito tutte le fasi della lavorazione: dalla selezione dei provini e degli autori con cui collaborare alla costruzione dell’arrangiamento dei pezzi in studio con Fausto Cogliati fino alle fasi del missaggio finale. Sono due i pezzi scritti e composti da lui: la ballad “Fra le nuvole” e il midtempo “Obbligo e verità”.