Celle Ligure: ultimo concerto per la rassegna “Sud & Nord”: anime che si incontrano”

 

Con una serata dedicata alla musica occitana si conclude martedì 2 agosto a Celle Ligure la rassegna “Sud & Nord: anime che si incontrano” (via Boagno, ore 21,30, ingresso gratuito).

Vessilliferi di questa secolare cultura, mutuando il termine dalla antica storia militare romana, saranno i LOU DALFIN, il più prestigioso gruppo delle nostre terre d’Occitania .

La formazione fondata da SERGIO BERARDO porta da decine di anni in giro per l’Europa il canto ed il suono di queste  valli e per l’occasione verrà presentato , in esclusiva per la nostra provincia , l’ultimo lavoro discografico: “MUSICA ENDEMICA”. Un racconto dove  le rocce, gli alberi, le case, le persone vive e passate, le strade, le montagne parlassero di voce propria facendoci scoprire la ricchezza e la profondità di un universo mai dimenticato … Sarà sicuramente una grande festa di musica e ballo!

La manifestazione è organizzata  dal Comune di Celle Ligure/Assessorato al Turismo con la direzione artistica della Associazione Culturale Corelli.