Teatro di strada e spettacoli circensi: a Finale Ligure torna l’Ambaradan Festival

Torna a Finale,  giovedì 28 e venerdì 29 luglio, l’Ambaradan Festival, manifestazione all’insegna del gioco, del circo, del teatro e degli artisti di strada.

Gli appuntamenti inizieranno alle 16 del 28 luglio con laboratori di giocoleria e acrobatica per le famiglie a cura del Circo Incerto di Toirano e della scuola di circo Fuma che ‘nduma di Cuneo, per poi continuare alle 21 con gli spettacoli degli artisti di strada. Nelle vie e nelle piazze si esibiranno Osvaldo Carretto in “Maraviglia delle Meraviglie“, Gaia Atmen in “Madame Scintilla“, la Compagnia Karacongioli in “Oggetti volanti ben identificati” e Stefan Oz in “Contact Juggling“. A chiudere la serata il “Gran Finale” in piazza Vittorio Emanuele con la scuola di circo Fuma ch ‘nduma in uno spettacolo di acrobatica aerea.

Venerdì 29 luglio si ripeteranno i laboratori per le famiglie con il Circo Incerto e le performance di Osvaldo Carretto, della Compagnia Karacongioli e di Stefan Oz, ai quali si aggiungeranno lo chansonnier Sergio Pennavaira, il gruppo Street Magic e Valentina Zingaro con il suo truccabimbi. Ma il vero protagonista sarà il teatro con la nuova versione dello spettacolo “Ambaradan Circus“, a cura dell’associazione Baba Jaga.  La nuova produzione vede in scena curiosi personaggi di carta, usciti da un libro, che racconteranno storie antiche e affascinanti e che condurranno il pubblico nel meraviglioso mondo del circo, fatto di persone, artisti e spettacolari esibizioni. Si tratta di uno spettacolo-evento a stazioni, che avrà inizio alle 21,30 in piazza San Giovanni Battista per poi proseguire nelle vie del centro di Finalmarina. Saranno dodici le postazione che prenderanno vita grazie agli attori-performer Laura Montanari, Marco Taddei, Susanna Narice, Enzo Biscardi e Pier Luigi Pasino, “personaggi di carta” che trasformeranno Finale Ligura in un grande circo all’aperto, di cui anche il pubblico farà parte.

L’Ambaradan Festival è organizzato dal Consorzio i Feel Good Finale in collaborazione con il Comune e l’associazione Baba Jaga.