Al via “Varazze Music Festival”, tre giorni di concerti, dj set e live performance

Appuntamento con “Varazze Music Festivaldal 22 al 24 luglio 2016 sul Molo del Surf e tra le vie della città. In programma tre giorni di concerti, dj set e live performance.

Si comincerà venerdì 22 luglio con “Silent Bomb“, musica in cuffia per cantare e ballare tutta la notte. Previste 4 consolle e una marea di generi musicali:

  • GREEN CHANNEL ( Anni 90 / Revival / Rock / Trash) – Lemon Label  – Voice Mc: Alberto “Pernazza” Argentesi ( from Magellano / Chiambretti Night ) dj GENERALE
  • RED CHANNEL (House & Electronic, DeepHouse ) – RUDE – 100% PRESI BENE- FM Harlock
  • BLUE CHANNEL (EDM / Commerciale )- Andrea Politano by Snow Fever Prato Nevoso- Luca Esse Sulanas – R.Garron
  • PURPLE CHANNEL (Reggaeton / Hip Hop) – Mario Bros from I Love Reggaeton Fresh

SABATO 23 LUGLIO

SAMUEL & BOOSTA dj set from SUBSONICA Davide Di Leo e Samuel Romano, membri fondatori dei Subsonica, arrivano al Varazze Music Festival per un b2b all’insegna dell’elettronica, quella che hanno portato in giro per tutto lo stivale per 15 anni. Un dj set che giocherà sulle influenze del gruppo, gli ascolti improponibili, e le scoperte dell’ultima ora che i due si divertono a rincorrere in rete, sempre alla ricerca del sound giusto, del motivo perfetto, del ritmo inarrivabile, della musica per tutti ma di livello superiore.

GODBLESSCOMPUTERS – LIVE Lorenzo “Godblesscomputers” Nada è un collezionista di suoni concreti, li esplora, cataloga, seziona, e ricompone con suoni di sintesi. Italiano di origine vede il suo battesimo artistico durante una sua residenza berlinese. Ha prodotto come “Godblesscomputers” “The Last Swan” (autoprodotto), “Swanism” (FreshYo!), la collezione di rework dei Beastie Boys, “Lost in Downtown” (FreshYo!), “Freedom is O.K.” (Equinox Records), “Veleno”(Fresh Yo!), “ Plush & Safe” (La Tempesta/FreshYo!) che oltre alle numerosissime attestazioni di stima da parte della critica Lorenzo ha avuto modo di portare dal vivo live in contesti internazionali di gran de rilievo come Boys Club di Berlino, Eurosonic Festival di Groningen, Le Point Éphémère di Parigi, B-Seite Festival di Mannheim. Il background di Lorenzo è legato all’hip hop, al funk, al soul, al jazz, all’elettronica di matrice inglese che riprende le ritmiche e gli stilemi della musica black e le trasporta altrove; ad etichette come Warp e Ninja Tune. Un alternarsi di texture organiche e ritmiche impazienti, silenzi e pathos: ed è proprio questo mix perfetto che lo ha portato ad esibirsi sui più prestigiosi palchi, quali Club 2 Club a Torino e Robot Festival a Bologna.

Alberto PERNAZZA Argentesi – HOSTING Autodidatta, inizia a suonare la tastiera per gioco fino a formare con un gruppo di amici, la seminale, ma col tempo sempre più seguita band degli Ex-Otago con i quali, partendo dai centri sociali, passando per i piccoli club underground nazionali, ha calcato diversi palchi importanti dei circuiti musicali italiani. Con loro registra tre dischi, intraprende svariati tour, coordina l’immagine della band, cui originalità e freschezza attira addetti ai lavori iniziando progressivamente a colpire il popolo di Youtube per i clip originali. L’alto numero di visualizzazioni e la particolarità dei video sul tubo ha inoltre catturato l’attenzione del mondo della televisione, anche per le sue incredibili abilità di freestyler vocale, tanto da essere immediatamente inserito, nel 2010, come protagonista fisso del cast del Chiambretti Night, nelle vesti di “Coniglio”.

BANDAKADABRA – LIVE La brass band di Torino che fa della strada non solo il luogo in cui esibirsi, ma anche dove trarre ispirazione. Tra le vie di Varazze, grazie allo spettacolo della Bandakadabra che unisce la musica all’improvvisazione comica, arriveranno le sonorità della musica balkan e mitteleuropera, ma anche del jazz, latin e rocksteady. Una sovrapposizione di stili che dà vita ad uno show musicale trascinante che in due anni si avvicina alle 200 repliche in giro per l’Italia e all’estero.
Attesissimi da chi già li conosce, accolti con sorpresa e curiosità da chi li vede arrivare per la prima volta, i componenti della marching Band torinese passeranno per le vie di Varazze, in un percorso itinerante tra i locali di Varazze e regalando ai clienti degli stessi importanti momenti di musica, accompagnati da degustazioni di cibo e musica.

RUDE – DJ SET Ha diviso palchi e consolle con i migliori artisti del panorama elettronico mondiale come The Chemical Brothers, Die Antwoord, The Bloody Beetroots, Deadmau5, Steve Aoki, Boys Noize, Sven Vath, Fat Boy Slim, Vitalic, Erol Alkan, Dimitri Vegas & Like Mike, DVBBS, Carnage e molti altri. Presenza fissa nei due festival torinesi pių conosciuti in Italia e all’estero, Movement Festival e Kappa FuturFestival, affianca la residenza artistica della club night Say Yeah alla conduzione del radio show M2O Movement, in onda ogni giovedė notte su M2O.

100 % PRESI BENE – DJ SET Quale party può davvero considerarsi tale senza un sound potente che vada oltre gli schemi?! La musica è la colonna portante del progetto 100% PRESI BENE ed ogni show/dj set è un tripudio di vibrazioni positive a colpi di basse frequenze. Ciò accade grazie a un esperienza ormai decennale pescando a piene mani da un archivio privato costituito da ritagli, creazioni, remix esclusivi, dubplates, preziosi mash-up e collage.

LVCA – DJ SET FROM SABOTAGE Luca, sui flyers conosciuto con l’alias LVCA, nel 2009 diventa resident della serata Sabotage in cui condivide i piatti con diversi artisti internazionali del calibro di RL Grime, A-Trak, 2 Many Djs, Die Antword, Shitdisco, Brenmar, Dj Sliink, Major Lazer e Teki Latex. Impossessatosi di una tastiera midi e studiatone l’utilizzo con un computer, muove i suoi passi cimentandosi in remix e produzioni. Booka Shade, Chris Brown e gli inglesi Ursa Major sono alcuni artisti remixati. Il remix di “Low Rises” viene scelto da Trouble N Bass, etichetta underground New Yorkese, come una delle migliori reinterpretazioni della traccia originale e viene pubblicato in un uscita ufficiale della label.

DISCOFORTICUT – LIVE Discoforticut nasce, nella complicata primavera 2013, dall’inevitabile collisione di alcuni pianeti differenti in orbita sopra il cielo di Torino: dallo scontro sopravvivono Discoforgia (produttore di musica elettronica) e Ut! (polistrumentista e videomaker documentarista ligure).

ZEROCALL – LIVE Dopo anni di esperimenti condotti segretamente nel suo studio di Perugia, nel 2012 Zero Call decide di uscire allo scoperto pubblicando la sua prima raccolta di lavori, “A Struggle Between Right or Wrong”, per l’etichetta torinese Starquake Records, seguita l’anno dopo dall’EP “Logos” per Italo Italians. A fine 2013 Rockit inserisce il singolo Blazer tra i 100 migliori brani dell’anno, grazie al suo mix letale tra Italo Disco e French Touch che gli fa immediatamente raggiungere ascoltatori di tutto il mondo, con relative date in Italia e in Europa.
Tornato in patria si dedica alla produzione del primo album, “Soft Power”, pubblicato a fine 2015 dalla statunitense Future City Records.

FM HARLOCK DJ SET FROM SAY YEAH E uno dei fondatori del party torinese Say Yeah nonché la mente dietro alla label Starquake Records, tramite la quale ha collaborato con Fendi, Mercedes-Benz e Monster Energy. Nato dalla French Touch e cresciuto a pane ed Ed Banger, i suoi djset sono fortemente influenzati dai suoni d’oltralpe, dai più morbidi e ricercati ai più duri e distorti, senza però negarsi sconfinamenti garage e disco.

SUNNY DJ SET FROM RIVIERA GANG CREW Anima e eminenza grigia della crew ligure Riviera Gang, si cimenta con successo da ormai diverse stagioni dietro alle migliori consolle nostrane, sfruttando al meglio la vasta cultura musicale che la lunga militanza nella scena clubbing italiana ha contribuito ad alimentare.

NOVOCAINA DJ SET FROM SAY YEAH Il progetto Novocaina nasce nel 2012 come party all’insegna del Girl Power e dello stile anni 80/90. Ilaria Bambi e Letizia Checa, iniziano ad affermarsi nelle consolle subalpine con la loro miscela esplosiva di hip hop old school e sound più attuali, fino ad arrivare alla residenza di Say Yeah, il party elettronico alternativo torinese per antonomasia.

MR CUGI b2b NCL DJ SET FROM WE EVENTS Mr Cugi, all’anagrafe Simone Verney, da sempre appassionato di musica, si avvicina al mondo della night life per gioco, scoprendo poi solo un secondo momento che la sua cultura musicale lo trasformerà di li a poco,nel resident di uno degli storici locali albesi, l’ XL club, al quale seguirà la fortunata e contemporanea residenza al Caveau Club di Alba, grazie alle quali ha avuto la possibilità di esibirsi al fianco di artisti come Boosta (Subsonica), Motel Connection, J-AX, Club Dogo, Congorock, Gregor Salto e moltissimi altri.
NCL, nome d’arte di Nicolò Franco, membro del duo ByeBeers (WEIRDOPE), cofondatore del collettivo We Are The Night e il resident del Caveau Club di Alba. Amante da sempre dell’underground e dell’hip hop cerca di proporre sets in cui queste sue realtà si incontrano. Tra i suoi artisti di riferimento spiccano Diplo, Skrillex, Jauz, Ghastly e molti altri.

DSD AS DADO DJ SET FROM ELECTRIQUE  D.S.D. as DADO per gli amici Dado, classe 1979, Torinese di nascita, cittadino del mondo. 37 anni, 22 dei quali passati girovagando in lungo ed in largo dietro le consolle. Con una groove box, con vinili, con cd, con percussioni o con un microfono, l’importante era sempre e comunque trovare un posto in cui celebrare la musica con la propria danza, in compagnia di chi, come lui, della musica si è innamorato e il ballerino lo fa per piacere!

 

DOMENICA 24 LUGLIO dalle 15.00 all’1.00

RIVIERA GANG & MOVEMENT TORINO

guest dj
BELLA SARRIS – Enter – Sidney

plus dj’s

ANDREA INTROVIGNE (Claque Musique)
ALEX DIMA b2b MUNIR NADIR (Outcast)
MA NU ! (Riviera Gang Crew / Rock’n’Roll Robots)
PIERKA (Oversize)
STEAF (Riviera Gang Crew)
PECER (Play Crew)
M.MATT (Play Crew)