Savona, Sinfonica e danza, prosegue la Stagione del Teatro dell’Opera Giocosa

Primo appuntamento sinfonico con la Stagione del Teatro dell’Opera Giocosa mercoledì 20 luglio, alle ore 21.30, alla fortezza del Priamàr di Savona (nella foto). In programma un concerto dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart con protagonista l’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta da Giancarlo De Lorenzo. Venerdì 22 luglio toccherà alla danza con  “Carmen K  (Kimera)”,  balletto con la Compagnia Artemis Danza, spettacolo che fa parte del Festival Internazionale della Danza 2016.

Il concerto del 20 luglio proporrà alcune delle più belle pagine di Mozart: Sinfonia n. 10 in Sol Maggiore K. 74, Concerto in Do Maggiore K. 314 per Oboe e Orchestra, Sinfonia n. 36 in Do Maggiore K. 425 (Linz) . Oboe solista: Nicola Patrussi.

Il balletto del 22 luglio, ideato e coreografato da Monica Casadei racconterà  “una storia, mille storie uguali a loro stesse che si ripetono nei secoli. Carmen K selvaggia, passionale, istintiva e sensuale, libera di amare e di esistere. Il risultato è già scontato: difficile e dolorosa la vita di un essere libero e coraggioso, ma non c’è scelta. O vince la legge interiore, quella dell’anima o è preferibile la morte”.  Musiche di Gerge Bizet – cinque giovani dj remizano la Carmen di Bizet – e Rodion Ščedrin

Per informazioni, telefonare al numero 019 8485974 oppure al numero 366 6726682.