Pietra Ligure, Fiorella Mannoia in un concerto dedicato a Lucio Dalla

Dopo il grande successo dello scorso anno, con il concerto del pianista Giovanni Allevi,  Pietra Ligure si appresta a riabbracciare il pubblico delle grandi occasioni. Piazza San Nicolò è pronta, infatti, ad accogliere quest’anno Fiorella Mannoia.

Un appuntamento da non perdere quello di venerdì 22 luglio, alle ore 21.30, quando l’inconfondibile voce di una delle interpreti più amate della scena italiana incanterà la piazza centrale della località rivierasca, trasformata per l’occasione in un teatro “sotto le stelle”, con un’esibizione dedicata a Lucio Dalla.

Un nuovo, importante progetto che nasce dal desiderio di Fiorella Mannoia di ricordare un artista che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica italiana, ma anche un amico, una persona a cui era legata da anni da un rapporto profondo di stima e affetto reciproci. Una persona che ha marcato il suo percorso artistico e personale e ha fortemente influenzato il suo modo di esprimersi.

Non poteva che intitolarsi ‘A Te’ l’album uscito il 29 ottobre (per Sony Music) che Fiorella Mannoia ha voluto dedicare a Lucio Dalla. Il disco, nella prima settimana di vendite, ha raggiunto il 1° posto nella classifica su iTunes e il 3° nella classifica degli album più venduti. Sono undici i brani che compongono l’album: Caruso, Anna e Marco, Cara, La sera dei miracoli, Stella di mare, Se io fossi un angelo, Chissà se lo sai, Milano, Felicità, Sulla rotta di Cristoforo Colombo e La casa in riva al mare. La cantautrice romana presenterà non solo questi undici brani, che ha incluso in ‘A Te’, ma anche altre canzoni del repertorio di Lucio Dalla.

Per informazioni: Ufficio Turismo, P.zza M. Libertà 30, tel 019.62931344