“Alassio SportFest”, outdoor, beneficenza e divertimento tra le colline e il mare

Agli appassionati dell’outdoor e dello sport, ma soprattutto del divertimento, Alassio proporrà, sabato 18 giugno 2016, la seconda edizione dello SportFest, evento di un’intera giornata dedicato alle attività sportive e all’aria aperta, di mare e di collina, usufruibili gratuitamente e accompagnate da musica, animazione e punto di ristoro.

La location prescelta è, come nel 2015, la centralissima Piazza Partigiani, dove ad accogliere i partecipanti ci saranno gli stand delle attività (associazioni e società sportive) aderenti alla rete d’impresa Alassio Fun&Outdoor.

Le attività outdoor, tutte  a titolo gratuito, si svolgeranno in parte sul molo Bestoso e  in parte in collina, dove il punto di ritrovo sarà il Parco Avventura Solleone.

Questi gli sport praticabili: kayak, SUP (stand up paddle), immersioni, uscite in barca a vela, sessioni di yoga e shiatsu, lezioni di kali. Presente anche la disciplina dell’orienteering con un percorso urbano nel centro cittadino. In collina escursioni in MTB, percorsi acrobatici sugli alberi, nordic walking e, a breve distanza da Alassio, canyoning e arrampicata sportiva. Grande novità dell’edizione 2016 è il calcio balilla umano, allestito in piazza Partigiani.

Alassio SportFest è anche solidarietà: in programma un’escursione in notturna, la family walking “Le lucciole di San Bernardo”, che da piazza Partigiani porterà alle prime alture. I proventi raccolti saranno  devoluti in beneficenza all’associazione  “I Run for Find The Cure”.