Musica di qualità: a Loano prosegue la rassegna “Dischi volanti”

Ancora tre appuntamenti nel  mese di maggio con “Dischi Volanti”, la rassegna di “dischi, libri, parole e suoni” promossa dal Comune di Loano e organizzata dalla Compagnia dei Curiosi.

Sabato 7 maggio, alle ore 21,  Carlo Aonzo, considerato tra i migliori interpreti del mandolino a livello mondiale, presenterà presso la Biblioteca civica sul lungomare (Palazzo Kursaal) l’album “A Mandolin Journey”, realizzato insieme ai musicisti Lorenzo Piccone e Luciano Puppo (nella foto il trio). A introdurre l’album e gli artisti sarà John Vignola, conduttore della trasmissione Music Club su Rai Radio 1.

A Mandolin Journey” è un viaggio alla scoperta e alla “riscoperta” del mandolino, indiscusso protagonista di questa avventura a 15 tracce.  “Assecondando lo strumento e seguendo il richiamo delle sue otto corde napoletane, io e i miei compagni di avventura, ci siamo lasciati condurre in giro per il mondo. –  dice Carlo Aonzo – Siamo partiti dall’italianità intrinseca del mandolino, che con la sua fortissima connotazione ci rappresenta universalmente, e abbiamo abbracciato l’ampio repertorio che lo riguarda, unendo in un mix ricco di nuove atmosfere e sonorità, la cultura e la tradizione, valori estremamente importanti per l’arte e la musica del nostro Paese”.

Il 14 maggio, nella sala consiliare in Palazzo Doria, sarà presentato il volume “Da questa parte del Mare di Gianmaria Testa (Giulio Einaudi Editore) e il nuovo formato in vinile del disco con letture di Giuseppe Cederna.

Il 20 maggio la rassegna si chiuderà con la presentazione del cofanetto “Lucio Dalla – Trilogia”, presso la Civica Biblioteca, ancora con la conduzione del giornalista John Vignola.

L’ingresso a tutte le serate è libero.