Ceriale: “In fî de ventu”, aquiloni, bolle di sapone giganti ed esibizioni di rapaci in volo

Compie dodici anni “In fî de ventu“, manifestazione che si terrà sabato 26 e domenica 27 marzo in piazza della Vittoria a Ceriale.

L’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco con il sostegno del Comune, tornerà a far divertire bambini e ragazzi con i laboratori per la costruzione di aquiloni sled, aeroplani di carta, girandole, gabbiani segnavento, macchinine del vento e bolle di sapone (dalle 10 alle 18, quota di partecipazione 5 euro).

Non mancheranno le Big Babol, le grandi bolle di sapone a cura della Perfetti Van Melle. Attesi i professionisti del club Free Vola di Biella, che intratterranno il pubblico con esibizioni di aquiloni giganti. Speaker ufficiale dell’evento sarà Alberto Chioetto.

Ospiti d’onore della giornata di sabato 26 marzo saranno i Trottolai di Roccavignale, presenti nel libro dei Guinness dei Primati 1996 con una trottola di 265 chili che roteò per 26 minuti. La trottola, alta centimetri 158 e larga 98, era stata interamente ricavata da un unico pezzo di pioppo ed era stata fatta roteare da una corda di canapa lunga 20 metri.

Domenica 27 marzo tornerà la Majestic Falconry, con esibizioni di gufi, barbagianni, poiane, aquile reali e avvoltoi.