Finale Ligure: in arrivo a Pasqua “Fiori di Riviera”

Appuntamento con la sesta edizione di “Fiori di Rivierasabato 26 e domenica 27 marzo 2016 nei chiostri quattrocenteschi del complesso monumentale di Santa Caterina a Finalborgo. In programma una due-giorni interamente dedicata ai fiori della Riviera, con esposizioni, un mercatino e un concorso di decorazione floreale.

Il mercatino proporrà diverse varietà di piante, con alcune rarità, oltre a saponi artigianali, prodotti provenzali, editoria specializzata, erbe officinali, cosmetici artigianali, fiori e aromi, prodotti a base di lavanda, frutta e verdura.

Tra gli eventi collaterali, sabato alle 17, si terrà una dimostrazione di composizione floreale a cura di Anna Cerisola Scosceria, maestra e decoratrice dell’EDFA,  seguita da un concorso dedicato alla “Tavola di Pasqua” e promosso in collaborazione con i  commercianti di Finalborgo, che allestiranno le tavole in base alle diverse attività. Molte le curiosità negli allestimenti: tra quelli proposti ce ne sarà uno dedicato al tema “Finale Città Vegan Friendly”. Il pubblico potrà votare la tavola preferita, oltre a visitare le aree espositive e agli eventi collaterali.

Sabato dalle 9 alle 19, domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 9.00 alle ore 19.00 di sabato e dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 di domenica.

Per dar modo di valorizzare le produzioni di piante locali nei diversi periodi dell’anno, “Fiori di Riviera” diventa stagionale e sarà proposto tre volte l’anno. L’appuntamento si ripeterà il 16 e il 17 luglio e il 9 e 10 dicembre 2016.