Pasqua: torna ad Andora “La Passione di Cristo”, rappresentazione teatrale itinerante

Sessanta i personaggi in scena, fra attori e figuranti, nell’antica Borgata Castello

Nuovo e suggestivo allestimento per lo spettacolo itinerante “La Passione di Cristo”, che venerdì 18 marzo, dalle ore 21, trasformerà la collina di Castello ad Andora in un teatro a cielo aperto.

La rappresentazione, organizzata dalla Proloco, vedrà pubblico e attori muoversi dalle navate della Chiesa dei SS. Giacomo e Filippo al sagrato, fino a raggiungere le mura del Paraxo, l’antico castello di Andora, monumento simbolo della località ligure.

Sessanta i personaggi in scena, fra attori e figuranti, tutti facenti parte della Pro Loco, che ha realizzato anche scene e costumi. Due mesi di prove per la compagnia, che, guidata da una regista, è interprete di uno spettacolo emozionante, che promette di bissare il successo riscosso lo scorso anno.

Si tratta di una messa in scena itinerante tutta nuova, che utilizza lo scenario naturale e suggestivo della Borgata di Castello e la chiesa romanica dove saranno rappresentate le stazioni della Passione. Il tutto per rendere lo spettacolo più fluido, visibile e a diretto contatto con lo spettatore. – spiega Anna Bianco, Presidente della Pro Loco–  E’ un evento importante, frutto della passione degli associati andoresi e di alcuni amici che ci hanno aiutato. Le parti principali sono state affidate ad attori di esperienza, ma vi possiamo assicurare che anche i nuovi ingressi nel cast hanno dimostrato talento. L’obiettivo è quello di offrire uno spettacolo di qualità, ma anche valorizzare e far conoscere uno dei luoghi più belli di Andora”.

Sono già aperte le prenotazioni dei pass, visto che è previsto l’accesso a un numero massimo di trecento spettatori, proprio per permettere il pieno coinvolgimento del pubblico. I pass dovranno essere prenotati al 334/9592106 e ritirati entro la data stabilita dall’organizzazione alla Caffetteria Coffee House di via Doria ad Andora.