Pietra Ligure, tutti gli appuntamenti della stagione teatrale

Sei commedie, cinque serate musicali, un musical, una serata di cabaret e uno spettacolo di danza. E’ quanto offre la stagione 2016-2017 del Teatro Moretti di Pietra Ligure.

Il sipario si alzerà il 17 novembre con il recital teatral-musicale “Il mio amico Giorgio Gaber“, portato in scena da Gian Piero Alloisio e Gianni Martini. Il 24 novembre sarà la volta di Corinne Clery, Barbara Bouchet e Iva Zanicchi, protagoniste dello spettacolo “Tre donne in cerca di guai“. Il 13 gennaioL’amore migliora la vita“, con Ettore Bassi,  volto noto al pubblico televisivo, Edy Angelillo, Eleonora Ivone e Giorgio Borghetti. Il 23 febbraio appuntamento con Barbara De Rossi e Francesco Branchetti, interpreti de “Il bacio“, e il 2 marzo con Roberto Ciufoli, Tiziana Foschi, Francesca Nunzi e Diego Ruiz in “Ti amo… o qualcosa del genere“.

Il 16 marzo Marina Massironi e Alessandra Faiella porteranno in scena “Rosalyn“, mentre il 6 aprile Maria Amelia Monti sarà la protagonista della commedia “La lavatrice del cuore“, spettacolo dedicato all’affido e alle famiglie affidatarie.

Musica il 19 gennaio con il “Juke box sentimentale”del Duo femminile Deb & Rose, il 26 gennaio con Freddy Colt & Swing Kids, il 16 febbraio con “Tenco ’50“,  spettacolo presentato da Ferdinando Molteni ed Elena Buttiero, e il 30 marzo con l’ensemble classico Fiorentina.

Cabaret il 9 febbraio con Simonetta Guarino in “50 sfumature di Gigio” e ballo il 9 marzo con l’Ariston Proballet in “Bolero and more...”

Completano il cartellone il musical “Vita Spa, consulente a domicilio” (4 marzo) e lo spettacolo in lingua inglese “Not just another Christmas carol” (14 dicembre).

In programma anche otto spettacoli di teatro ragazzi rivolti alle scuole.

La stagione è promossa dal Comune di Pietra Ligure con la direzione artistica di Luca Malvicini di I.So. Theatre