Celle Ligure: “Un Natale Damare”, mercatino d’arte ceramica e idee regalo pensando alle feste

Celle Ligure entra nel pieno del clima natalizio con la seconda edizione di Un Natale Damare, evento a cura del Comune, realizzato grazie alla disponibilità di numerosi ceramisti locali e in collaborazione con l’associazione Bagni Marini e il gruppo Bagni Marini.

Sabato 3 e domenica 4 dicembre il centro storico ospiterà un mercatino dedicato all’eccellenza nell’arte ceramica e alle idee regalo per il Natale, con un allestimento in stile balneare – marinaro per vivere le festività  in un contesto insolito e affascinante.

Cabine e boe, trespoli da bagnino, sdraio e lettini faranno da cornice ai banchi – che avranno il colore blu come filo conduttore – per tutte e due le giornate di festa, dalle 9 del mattino fino al tramonto. Un ricco gruppo di ceramisti locali, posizionati lungo tutta via Boagno, proporrà il meglio dell’arte ceramica: dalle decorazioni per l’albero ai presepi, passando per oggettistica, creazioni artistiche ed originali idee regalo. Piazza del Popolo sarà il regno della produzione artigianale, grazie alla presenza di una ventina di banchi, con proposte per arredare la casa per le feste e prodotti di enogastronomia.

Per tutte e due le giornate, la sala consiliare del Comune sarà il regno di un Babbo Natale: i suoi elfi faranno entrare tutti i bimbi e li aiuteranno a scrivere messaggi di auguri, letterine e pensierini che saranno spediti a Rovaniemi, in Lapponia, direttamente dal Comune di Celle.

La casa di Babbo Natale sarà aperta anche per l’intero ponte dell’Immacolata, da giovedì 8 a domenica 11.

E, per finire, sabato 3 si entrerà in pieno clima di festa grazie al gruppo Ottoni Matildici, che a partire dalle 15 sfilerà lungo le vie del centro storico con la sua musica travolgente.

Ma non finisce qui, perché a Celle tutte le festività natalizie saranno d’amare, grazie al ricco programma di eventi Celle incanta Natale 2016, messo a punto dal Comune per tutto il mese di dicembre: si parte con la presenza di Zibba, il grande cantautore varazzino impegnato in un progetto musicale dedicato ai più giovani e si continua con la partecipazione del maestro mandolinista Carlo Aonzo. E poi il presepe luminoso dei Ferrari e quello dell’Oratorio di San Michele, le mostre d’arte ospitate presso la galleria SMS Messaggi d’Arte, le iniziative di animazione per i più piccoli, senza dimenticare il grande Capodanno in piazza con musica, brindisi e fuochi artificiali.