Torna a Finale Ligure “Cioccolato a Palazzo”, mostra mercato con incontri, degustazioni e laboratori

Appuntamento con “Cioccolato a Palazzo“, evento dedicato al cioccolato in tutte le sue forme e ai vini da dessert, sabato 26 e domenica 27 novembre a Finalborgo. All’interno dell’Oratorio de’ Disciplinanti, in uno spazio espositivo internamente al coperto, sarà allestita la mostra mercato, con espositori provenienti da tutta Italia.

Previsti anche incontri tematici e degustazioni al Chocolate Café a cura dell’Associazione di promozione sociale OasiLiguria e di Martina Operto,  la ventiseienne finalese, vincitrice della gara dedicata all’arte dolciaria “Dolcissima Pietra 2015”, che a gennaio partirà alla volta degli Stati Uniti per andare a lavorare alla Carlos’ Bakery di Buddy Valastro, il “Cake Boss” di Hoboken, nel New Jersey. In occasione di “Cioccolato a Palazzo” Martina terrà una serie di laboratori dal titolo “Waiting for Buddy“.

Durante le due giornate si susseguiranno dimostrazioni e corsi su come realizzare diversi dolci al cioccolato, dalla famosa Schawarz Wald Kirchs Torte (la torta della Foresta Nera) alle mousse di cioccolato.

In programma anche il laboratorio “Choko painting” per bambini e adulti, l’allestimento di una tavola per il Natale e alcune idee per le feste di fine anno, oltre agli eventi legati a “Chocolate & Run”, con la Chicchiricchì Run del cioccolato, la corsa che partirà alle 8 della domenica da Piazza Santa Caterina, al termine della quale è prevista una gustosa colazione per tutti i partecipanti e le premiazioni legate alla mezza maratona RunRivieraRun. Saranno premiati Gabriele Tonon, primo atleta ligure arrivato al traguardo, i primi 5 atleti maschi e femmine e tutti gli atleti del Noene Strong Wild Trail Cup, di cui fa parte RunRivieraRun, che hanno portato a termine almeno sei gare del circuito.

L’appuntamento è dalle 10 alle 19 (orario continuato con degustazioni salate al cioccolato all’ora di pranzo) di sabato 26 e domenica 27 novembre presso l’Oratorio de’ Disciplinanti. L’ingresso è libero.