Albenga: al via la decima edizione della stagione di Kronoteatro

Decima edizione della stagione di Kronoteatro al Teatro Ambra e allo Spazio Bruno ad Albenga. In programma un maggior numero di spettacoli allo Spazio Bruno e alcuni appuntamenti prima e dopo il teatro con incontri, aperitivi e degustazioni.

La stagione serale si aprirà il 3 dicembre allo Spazio Bruno con la nuova produzione di Kronoteatro “Educazione sentimentale” (repliche fino al 7 dicembre, ore 21).

Il 27 gennaio sarà la volta di “Luna Park“, di e con Simone Perinelli de LeViedelFool: una notte per entrare nella “wunderkammer” di Don Chisciotte e un non-luogo per non pensare.

Il 3 e il 4 febbraio lo Spazio Bruno ospiterà “Socialmente“, spettacolo in cui si racconta che “la realtà in cui viviamo è scandita dall’irreale” e che “il principio di realtà è subordinato a un principio di virtualità, che lo influenza e definisce”

Giovedì 23 febbraio la stagione serale si sposterà nuovamente al Teatro Ambra per la messa in scena della “Bisbetica domata“, rivisitazione moderna, a cura della compagnia Factory, del classico shakespeariano.

Gli appuntamenti proseguiranno con un focus dedicato a spettacoli della compagnia romagnola Quotidiana.com: “Io muoio e tu mangi” venerdì 17 marzo, e “Lei e Gesù“, spettacolo dove il pragmatismo femminile irrompe per rivelare gli esiti scontati, le battaglie inutili, e il perdurare dell’isolamento della sua vivace consapevolezza, venerdì 24 marzo.

Da lunedì 20 a giovedì 23 marzo Roberto Scappin e Paola Vannoni terranno il laboratorio di drammaturgia “Santa Pazienza ovvero Dì qualcosa di sinistro”.

Un altro focus è dedicato ai Babilonia Teatri: Valeria Raimondi e Enrico Castellani  presenteranno “The End” venerdì 21 aprile e “Jesus” venerdì 28 aprile.

Il loro laboratorio si svolgerà da lunedì 24 a giovedì 27 aprile e si intitolerà Dietro lo specchio.