Il soprano danese Christine Hiort Bjerre apre la stagione del Teatro Defferrari di Noli

Si aprirà domenica 16 ottobre, alle ore 17, con il recital intitolato “Una brezza dal Nord” la stagione artistica del Teatro Defferrari di Noli. Protagonisti il duo danese formato da Christine Hjort Bjerre (soprano) e Jan Mygind (pianoforte).

Si tratta di un viaggio musicale attraverso le canzoni scandinave – dedicate all’amore e alla natura – insieme ad alcuni dei più grandi compositori di quei luoghi: Carl Nielsen, Hugo Alvén, Wilhelm Peterson-Berger ed Edvard Grieg. Insieme alla musica ci saranno spiegazioni e immagini.

L’ingresso al concerto è libero.

La stagione è organizzata dalla Filarmonica “Amici dell’arte” di Noli in collaborazione con l’associazione “Allegro con Moto”, il sostegno della Fondazione De Mari e del Comune di Noli e i rinfreschi offerti da Carrefour.

La stagione del Teatro Defferrari continuerà fino al mese di aprile 2017. I prossimi appuntamenti saranno con Art Galley Ensemble in “Opera… e non solo” (30 ottobre), con una singolare conferenza-concerto dedicata al “Barbiere di Siviglia” (13 novembre) e poi il duo pianistico Taglieri-Genitoni (27 novembre) e l’atteso concerto di Andrea Bacchetti previsto per l’11 dicembre.