Edoardo Bennato è il protagonista dell’Endless Summer 2016, evento di fine estate in programma sabato 10 settembre ad Andora (piazza Santa Maria, ore 21,30, ingresso libero). Il concerto è l’unica tappa ligure del cantautore napoletano.
Bennato proporrà le canzoni del suo ultimo album “Pronti a salpare”, da cui è tratto il singolo “Io vorrei che per te”, e una carrellata dei suoi maggiori successi tratti da album storici come “Non farti cadere le braccia”, “I buoni e i cattivi”, “La Torre di Babele”, “Burattino senza fili”, “Sono solo canzonette”, “Non farti cadere le braccia”, “Le ragazze fanno grandi sogni” o “Le vie del rock sono infinite”.
Endless Summer è arrivato alla terza edizione, dopo aver ospitato i concerti di Gerry Calà nel 2014 e di Enrico Ruggeri nel 2015, ed è l’evento che chiude idealmente il ricco calendario delle manifestazioni estive di Andora. Le iniziative prenderanno il via già nel pomeriggio, dalle 16, con le animazioni musicali in viale Roma a cura del dj Paolo Ricci, e la musica dal vivo del gruppo London Pride. Alle 20,30 le premiazione del concorso “Castelli di… Riciclandora”, campionato di fantasia ecologica che ha visto gli ospiti degli stabilimenti balneari costruire castelli e sculture con materiali di riciclo.